gpittini Inviato 2 Aprile, 2020 #26 Inviato 2 Aprile, 2020 DE GREGE EPICURI In effetti, potrebbe essere una tessera romana, o anche greca (sono in piombo, in rame o in leghe di vario tipo); sono molto numerose e varie, spesso malconce e poco studiate, quindi difficili da individuare. Ci sono studi e qualche vecchio catalogo, di Rostowzev e di Overbeck. Cita
Mosdef Inviato 2 Aprile, 2020 Autore #27 Inviato 2 Aprile, 2020 39 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI In effetti, potrebbe essere una tessera romana, o anche greca (sono in piombo, in rame o in leghe di vario tipo); sono molto numerose e varie, spesso malconce e poco studiate, quindi difficili da individuare. Ci sono studi e qualche vecchio catalogo, di Rostowzev e di Overbeck. Ti ringrazio continuerò con la ricerca. Cita
Mosdef Inviato 3 Aprile, 2020 Autore #28 Inviato 3 Aprile, 2020 Ho trovato qualcosa di simile. Vi giro la foto: Cita
Mosdef Inviato 4 Aprile, 2020 Autore #30 Inviato 4 Aprile, 2020 Il 3/4/2020 alle 16:11, fagiolino dice: Taranto ? Penso di no. Non mi sembrano uguali. Grazie Cita
fagiolino Inviato 5 Aprile, 2020 #31 Inviato 5 Aprile, 2020 13 ore fa, Mosdef dice: Penso di no. Non mi sembrano uguali. Grazie E' evidente che non sono uguali. Ma la mia indicazione era, visto che la tua moneta è pressoché illeggibile, di indirizzare la ricerca su Taranto. "uomo in piedi" in realtà sembra cavalcare forse un delfino, moneta tipicamente tarantina. Cita
Mosdef Inviato 5 Aprile, 2020 Autore #32 Inviato 5 Aprile, 2020 34 minuti fa, fagiolino dice: E' evidente che non sono uguali. Ma la mia indicazione era, visto che la tua moneta è pressoché illeggibile, di indirizzare la ricerca su Taranto. "uomo in piedi" in realtà sembra cavalcare forse un delfino, moneta tipicamente tarantina. Intanto grazie per il consiglio. Proverò a cercare su quel fronte. Ciao e grazie per l'aiuto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..