Bassi22 Inviato 1 Aprile, 2020 #27 Inviato 1 Aprile, 2020 Ecco qui l'Erizzo, anche questo è una vecchia conoscenza e, come ricorderà qualcuno, presenta l'errore nel nome EREIZZO; nulla di che, considerando la non infrequente presenza di errori di conio. Paolo 2 Cita
Bassi22 Inviato 1 Aprile, 2020 #28 Inviato 1 Aprile, 2020 Unisco anche quello "in arrivo" e che posto con l'immagine fornita dalla casa d'aste. 1 Cita
DOGE82 Inviato 1 Aprile, 2020 #29 Inviato 1 Aprile, 2020 13 minuti fa, Bassi22 dice: Ecco qui l'Erizzo, anche questo è una vecchia conoscenza e, come ricorderà qualcuno, presenta l'errore nel nome EREIZZO; nulla di che, considerando la non infrequente presenza di errori di conio. Paolo Sempre bello e interessante! Cita
DOGE82 Inviato 1 Aprile, 2020 #30 Inviato 1 Aprile, 2020 9 minuti fa, Bassi22 dice: Unisco anche quello "in arrivo" e che posto con l'immagine fornita dalla casa d'aste. Molto bello anche questo con il massaro Marcantonio Malipiero! Cita
Arka Inviato 1 Aprile, 2020 #31 Inviato 1 Aprile, 2020 Adesso che ci avete mostrato gli scudi da 140 (che abbiamo molto apprezzato), potreste continuare, se possibile, con le frazioni dello scudo. Poi non sarebbe male vedere anche le altre monete di questi dogi... Arka Diligite iustitiam 1 Cita
417sonia Inviato 1 Aprile, 2020 #32 Inviato 1 Aprile, 2020 8 minuti fa, Arka dice: Adesso che ci avete mostrato gli scudi da 140 (che abbiamo molto apprezzato), potreste continuare, se possibile, con le frazioni dello scudo. Poi non sarebbe male vedere anche le altre monete di questi dogi... Arka Diligite iustitiam Ciao! Perché no? In questo caso, però, andrà modificato il titolo della discussione; "Monete della peste 1630" o qualche cosa di simile .... Fate sapere cosa ne pensate! saluti luciano Cita
Bassi22 Inviato 1 Aprile, 2020 #33 Inviato 1 Aprile, 2020 14 minuti fa, Arka dice: potreste continuare, se possibile, con le frazioni dello scudo Prendo al volo l'invito di @Arka e posto il mezzo Scudo del Corner e dell'Erizzo. Conservazione e qualità modesta, lo so... Mentre non ho in collezione quello del Contarini ? 1 Cita
DOGE82 Inviato 1 Aprile, 2020 #34 Inviato 1 Aprile, 2020 Ciao. Se a @faledro78 va bene mi sembra un'ottima idea @Arka Dato che la discussione è sua non mi sembra carino impossessarcene senza chiedere il suo parere. Però direi che per oggi continuiamo con gli scudi. Domani frazioni e dopodomani continuiamo con le altre monete. Così diamo una logica al post. Che dite? Cita
Arka Inviato 1 Aprile, 2020 #35 Inviato 1 Aprile, 2020 Non era mia intenzione ''scippare'' la discussione. Temevo semplicemente che finisse lì e invece l'idea è molto carina e vale la pena di continuarla... Per quanto riguarda il titolo, decida l'autore. A me personalmente non dispiace così com'è. Arka Diligite iustitiam Cita
417sonia Inviato 1 Aprile, 2020 #36 Inviato 1 Aprile, 2020 8 minuti fa, Arka dice: Non era mia intenzione ''scippare'' la discussione. Temevo semplicemente che finisse lì e invece l'idea è molto carina e vale la pena di continuarla... Per quanto riguarda il titolo, decida l'autore. A me personalmente non dispiace così com'è. Arka Diligite iustitiam Attendiamo di sapere cosa ne pensa Gionata. Se si decide per ampliare l'oggetto della discusssione è necessario, a mio avviso, modificare il titolo, altrimenti quello che c'è non corrisponde al contenuto e risulterebbe fuorviante nel caso di ricerche successive. luciano Cita
Arka Inviato 1 Aprile, 2020 #37 Inviato 1 Aprile, 2020 Sì, è vero. Ma ''Scudo della peste'' ha anche un significato di difesa che a me piace... Arka Diligite iustitiam 1 Cita
DOGE82 Inviato 1 Aprile, 2020 #38 Inviato 1 Aprile, 2020 1 ora fa, Arka dice: Non era mia intenzione ''scippare'' la discussione. Temevo semplicemente che finisse lì e invece l'idea è molto carina e vale la pena di continuarla... Per quanto riguarda il titolo, decida l'autore. A me personalmente non dispiace così com'è. Arka Diligite iustitiam Ciao. Ovviamente non intendevo dire questo!! Mi sembrava solo bello che decidesse l' ideatore del post invece di noi! Bellissima l'idea di ampliarla alle altre monete di questi dogi. Saluti. 1 Cita
ciosky68 Inviato 1 Aprile, 2020 #39 Inviato 1 Aprile, 2020 come sempre siete da ammirare e seguire. Buona salute a tutti. Roberto 1 Cita
Faletro78 Inviato 1 Aprile, 2020 Autore #40 Inviato 1 Aprile, 2020 Ragazzi non scherziamo eh ! Dovete chiedere il permesso a me per cambiare titolo alla discussione ? No no no dai su. Molto bene l'idea di Arka di ampliare ad altre monete del periodo pestilenziale e credo proprio che a questo punto il titolo però vada modificato. Faccia pure uno dei curatori o si propongono titoli adeguati. Naturalmente tenendo sempre nel titolo il tema principale della peste. Ad esempio : Venezia le monete della peste. Proponete e decidiamo... Cita
Faletro78 Inviato 1 Aprile, 2020 Autore #41 Inviato 1 Aprile, 2020 Io però di mezzi scudi o sottomultipli non né ho nessuno .... E di nessun doge. Di una cosa sono certo però : vedremo magari dei zecchini d'oro dell' Erizzo ma non vedremo quelli di Corner I e di Contarini no ? Oppure qualcuno li ha ? Cita
DOGE82 Inviato 2 Aprile, 2020 #43 Inviato 2 Aprile, 2020 10 ore fa, Faletro78 dice: Io però di mezzi scudi o sottomultipli non né ho nessuno .... E di nessun doge. Di una cosa sono certo però : vedremo magari dei zecchini d'oro dell' Erizzo ma non vedremo quelli di Corner I e di Contarini no ? Oppure qualcuno li ha ? Ciao. Si mi sa che non li vediamo, almeno non miei? Cita
DOGE82 Inviato 2 Aprile, 2020 #44 Inviato 2 Aprile, 2020 Allora andiamo con le frazioni. Quarto di scudo di Nicolò Contarini. (R2). 2 1 Cita
Faletro78 Inviato 2 Aprile, 2020 Autore #45 Inviato 2 Aprile, 2020 Fatevi avanti voi con le frazioni, dai su ! 1 Cita
DOGE82 Inviato 2 Aprile, 2020 #46 Inviato 2 Aprile, 2020 Ecco il quarto di scudo di Giovanni I Corner! Cita
417sonia Inviato 2 Aprile, 2020 #47 Inviato 2 Aprile, 2020 11 ore fa, Faletro78 dice: Ragazzi non scherziamo eh ! Dovete chiedere il permesso a me per cambiare titolo alla discussione ? No no no dai su. Molto bene l'idea di Arka di ampliare ad altre monete del periodo pestilenziale e credo proprio che a questo punto il titolo però vada modificato. Faccia pure uno dei curatori o si propongono titoli adeguati. Naturalmente tenendo sempre nel titolo il tema principale della peste. Ad esempio : Venezia le monete della peste. Proponete e decidiamo... Ciao! Proporrei: "Le monete in corso durante la peste del 1630" 1 Cita
417sonia Inviato 2 Aprile, 2020 #48 Inviato 2 Aprile, 2020 Non ho zecchini di questi Dogi Mezzo Scudo a nome di Giovanni Corner I Cita
417sonia Inviato 2 Aprile, 2020 #49 Inviato 2 Aprile, 2020 Soldo da 12 bagattini a nome di Giovanni Corner I Cita
Arka Inviato 2 Aprile, 2020 #50 Inviato 2 Aprile, 2020 Non ho dormito tutta la notte per pensare a un titolo . Alle 7 di mattina mi è venuto in mente questo che potrebbe salvare capra e cavoli: Scudo della peste e altri valori Sentiamo anche gli altri... Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..