Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1947


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buongiorno a tutti

Non ho preso i ati di cui sopra di questa moneta che mi ritrovo fra le mani.Volevo avere da qualche esperto se mi ritrovo un patacca o ci può essere una possibilità che possa essere vera.Non so se le foto possono essere sufficienti per dare un giudizio Aspetto un vostro parere .Grazie.

88983680_1285070745021178_4837093353889726464_o.jpg.64de7d2a39f4d43e5ff52dd3c972a7ad.jpg87534645_1285070725021180_4996273874195709952_o.jpg.98553a3365204d821a2b61f5768dde02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foglie sul retro sono approssimative e diverse dal disegno originale, nella scritta REPUBBLICA ITALIANA le lettere sono fatte male (osserva con attenzione le A che sono tutte molto diverse tra loro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
15 minuti fa, granarolo dice:

Salve..visto che non sono un esperto qualche dettaglio in più che mi istruisca?Grazie

I dettagli sono approssimativi e non consoni, il tondello è impreciso (bordo arrotondato). 
Nella foto un esemplare autentico

image00287.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il modo migliore per capire e studiare i falsi dagli originali è avere in mano la moneta di confronto anche se non è dello stesso anno,al limite due foto in alta risoluzione (le foto si possono prendere sui cataloghi d'asta cartacei o scaricabili dai siti in PDF).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
6 ore fa, favaldar dice:

Il modo migliore per capire e studiare i falsi dagli originali è avere in mano la moneta di confronto anche se non è dello stesso anno,al limite due foto in alta risoluzione (le foto si possono prendere sui cataloghi d'asta cartacei o scaricabili dai siti in PDF).

Questa è un suggerimento che prenderò sicuramente in considerazione..molto sintetico ed utile..meglio che un semplice è una patacca.

Grazie mille

Modificato da granarolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.