Vai al contenuto
IGNORED

Roma 30-31 marzo


Risposte migliori

Dall'ultimo numero di CN: il 30-31 marzo si terrà il 3° AEternum Numifil, Convegno filatelico numismatico collezionismo, il luogo riportato è Nuova fiera di Roma, Via Venturi 32 (pad. 2).

Qualcuno, nelle precedenti edizioni ci è stato?

Se dovesse valerene la pena ci si potrebbe organizzare ed incontraci. Cosa ne pensate ?

ciao

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • toto

    19

  • denario69

    17

  • Pgl

    11

  • heineken79

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Anche a me risulta presso la Nuova Fiera di Roma, ma non si trova su via Venturi 39 (quello è l'indirizzo del negozio di accessori numismatici).

Si svolgerà, in base alle mie informazioni, sulla Portuense n. 1555 autostrada Roma-Fiumicino venerdi 30/3 dalle 15 alle 19 e sabato 31/3 dalle 9 alle 17.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me risulta presso la Nuova Fiera di Roma, ma non si trova su via Venturi 39 (quello è l'indirizzo del negozio di accessori numismatici).

Si svolgerà, in base alle mie informazioni, sulla Portuense n. 1555 autostrada Roma-Fiumicino venerdi 30/3 dalle 15 alle 19 e sabato 31/3 dalle 9 alle 17.

200553[/snapback]

Scusate :)

ma me ne sono accorto soltanto adesso, ho preso la pagina degli appuntamenti su CN che se non erro dovrebbe comunque riportare Via venturi 39 :rolleyes: , mentre alla pagina successiva c'è una locandina con l'indirizzo di via Portuense....

denario69

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Denario69,

la speranza è che nella nuova, più bella e comoda, sede della "Nuova Fiera di Roma" le cose migliorino rispetto alle edizioni precedenti. Le due precedenti msnifestazioni non erano eccelse (...), puoi leggere i resoconti su questa rubrica. Sono stato alla prima ma sarei andato anche alla seconda se non avessi avuto impegni perché è comunque un'occasione per incontrarsi.

Ora è troppo presto per me per sapere se potrò andarci, ma farò comunque del mio meglio... nela speranza che la nuova sede aiuti a chiamare espositori.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Denario69,

la speranza è che nella nuova, più bella e comoda, sede della "Nuova Fiera di Roma" le cose migliorino rispetto alle edizioni precedenti. Le due precedenti msnifestazioni non erano eccelse (...), puoi leggere i resoconti su questa rubrica. Sono stato alla prima ma sarei andato anche alla seconda se non avessi avuto impegni perché è comunque un'occasione per incontrarsi.

Ora è troppo presto per me per sapere se potrò andarci, ma farò comunque del mio meglio... nela speranza che la nuova sede aiuti a chiamare espositori.

Un salutone,

200560[/snapback]

Ciao Toto,

in effetti è un po' presto, ma se non vi sono imprevisti all'ultimo momento, questa volta dovrei esserci !

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Spero di esserci, anche se il 31 mi tocca il turno in ufficio, vedo se riesco a scambiarlo con la mia collega.

Pgl

209977[/snapback]

Ciao amici,

anch'io dovrei esserci il 31 in tarda mattimata/primo pomeriggio. Forse potrei anche andare a dare una prima occhiata il 30 dalle 15 circa.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31 in mattinata o primo pomeriggio dovrei esserci anch'io. A proposito da termini come si arriva alla Nuova Fiera di Roma ?

Ciao :)

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31 in mattinata o primo pomeriggio dovrei esserci anch'io. A proposito da termini come si arriva alla Nuova Fiera di Roma ?

Ciao  :)

denario69

210082[/snapback]

Ciao Denario69,

se ho capito bene (mi piacerebbe capire male a volte...), per andare alla Nuova Fiera di Roma devi prendere la linea FR1 che va da Fara Sabina all'Aeroporto di Fiumicino ma che però NON passa per la stazione Termini... Poco male? Forse... ma non lo so...

Comunque se il tuo treno ferma a Tiburtina o Tuscolana o Ostiense o Trastevere ti converrebbe scendere in una di quelle stazioni e prendere direttamente la linea FR1 direzione Aeroporto di Fiumicino per scendere a Nuova Fiera di Roma. Se invece sei a Termini, devi prendere la metro B e scendere subito a Tiburtina (o ad Ostiense semmai perdessi la fermata Tiburtina... :P ). Potresti prendere in alternativa la metro A e scendere a Tuscolana, se preferissi o meglio se ti trovassi già su quella Linea (A).

Per fare il tutto (andata e ritorno) credo ti serva comprare un apposito biglietto "BIRG" (Biglietto Integrato Regionale Giornaliero), ma puoi chiedere se non ti fosse sufficiente un semplice BIG (Biglietto Integrato Giornaliero)...

Come vedi a Roma di semplice non c'è nulla. Ma consolati pensando cosa deve essere per un turista Giapponese che sta in albergo a Roma, un'altra lingua, altri persino i caratteri e, dulcis in fundo, impossibilità (o quasi) di pronunciare la lettera "R" che distingue il biglietto BIRG da quello BIG... :D

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Il 31 in mattinata o primo pomeriggio dovrei esserci anch'io. A proposito da termini come si arriva alla Nuova Fiera di Roma ?

Ciao  :)

denario69

210082[/snapback]

Ciao Denario69,

se ho capito bene (mi piacerebbe capire male a volte...), per andare alla Nuova Fiera di Roma devi prendere la linea FR1 che va da Fara Sabina all'Aeroporto di Fiumicino ma che però NON passa per la stazione Termini... Poco male? Forse... ma non lo so...

Comunque se il tuo treno ferma a Tiburtina o Tuscolana o Ostiense o Trastevere ti converrebbe scendere in una di quelle stazioni e prendere direttamente la linea FR1 direzione Aeroporto di Fiumicino per scendere a Nuova Fiera di Roma. Se invece sei a Termini, devi prendere la metro B e scendere subito a Tiburtina (o ad Ostiense semmai perdessi la fermata Tiburtina... :P ). Potresti prendere in alternativa la metro A e scendere a Tuscolana, se preferissi o meglio se ti trovassi già su quella Linea (A).

Per fare il tutto (andata e ritorno) credo ti serva comprare un apposito biglietto "BIRG" (Biglietto Integrato Regionale Giornaliero), ma puoi chiedere se non ti fosse sufficiente un semplice BIG (Biglietto Integrato Giornaliero)...

Come vedi a Roma di semplice non c'è nulla. Ma consolati pensando cosa deve essere per un turista Giapponese che sta in albergo a Roma, un'altra lingua, altri persino i caratteri e, dulcis in fundo, impossibilità (o quasi) di pronunciare la lettera "R" che distingue il biglietto BIRG da quello BIG... :D

Un salutone,

210170[/snapback]

Grazie Toto, delle info. :)

Con il treno, dovrei arrivare a Roma Termini, contrattempi dell'ultimo minuto, permettendo; cmq questa volta conto di non perdermi questo appuntamento, tanto più se si riesce ad organizzare un gruppetto di Lamonetiani in gita.

Ricordiamoci di questo post, così magari ci si può organizzare per ritrovarci alla fiera.

ciao

denario69

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Ciao a tutti, forse potrò esserci il venerdi, in quanto sarò gia a Roma per seguire le lezioni. C'è qualcun'altro quel giorno?

Ciao Leo

210852[/snapback]

Venerdì è difficile, quasi sicuramente sabato tarda mattinata, primo pomeriggio .

denario69

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, forse potrò esserci il venerdi, in quanto sarò gia a Roma per seguire le lezioni. C'è qualcun'altro quel giorno?

Ciao Leo

210852[/snapback]

Venerdì è dalle 15 alle 19, quasi quasi mi prendo mezza giornata di ferie <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che andrò nella tarda mattinata/primo pomeriggio di Sabato in quanto alle 15:00 (o alle 16:00? dovrò controllare) devo presiedere una assemblea condominiale sull' Aurelia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, anch'io sono di Roma e penso che verrò sicuramente. Forse più facilmente il sabato. Sono venuto alle altre edizioni e devo dire che era ben organizzata, fosse solo che ci si ostina a non prendere mai in considerazione le greche antiche (soprattutto quelle al di fuori della Magnagrecia), anche se per le romane antiche mi è sembrato che ci fosse una buona scelta e così anche per gli euro, che colleziono inisieme alle greche.

Magari quest'anno mi sorprenderanno con moltissime monete greche! :P

Ciao ciao.

andreagcs

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito a fare lo scambio del turno con la mia collega, diciamo che quindi al 90-95% dovrei esserci anche io, vengo da Latina, quindi penso metà mattina del Sabato.

Visto che siamo un gruppetto, vogliamo darci appuntamento da qualche parte, almeno per conoscerci di persona, apparte Heineken non conosco di persona nessun'altro.

Dovrei avere ancora il cartellino del Forum, spero di ricordarmi di portarlo.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che siamo un gruppetto, vogliamo darci appuntamento da qualche parte, almeno per conoscerci di persona, apparte Heineken non conosco di persona nessun'altro.

Pgl

211053[/snapback]

Quasi sicuramente ci sarò, ancora però non so se sabato in tarda mattinata, dalle 10.00 in poi, o venerdì dal primo pomeriggio (la prox settimana dovrei saperlo con certezza)...

ciao

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

per sabato tarda mattinata conterei di esserci, ma difficilmente prima delle 10:30-11. Venerdì poneriggio proverò pure, soprattutto se l'amico heineken79 non può sabato in tarda mattinata, ma non ve lo posso confermare ora e direi che per la conferma devo aspettare la metà della prossima settimana.

Per incontrarci, se vi va, possiamo passare periodicamente davanti al "meeting point" (o, in eventuale assenza di questo, davanti allo "stand" delle Poste) portando al bavero un cartellino del Forum o reggendo un foglio con un "logo" riconducibile facilmente al forum (basta fare una stampa in formato A4 di una pagina del forum...). Questo sistema (passare periodicamente) ha secondo me il vantaggio di far evitare lunghe attese a chi arriva per primo, ma senza che nessuno debba rinunciare ad incontrare tutti gli amici presenti o quasi.

Personalmente ho anche la fortuna diu conoscere già gli amici Fontus, Leo e qualche altro che ancora non ci ha detto ma che spererei tanto venisse...

Mi auguro che il gruppo sia ben nutrito e che l'occasione ci dia soprattuto l'opportunità di conoscerci di persona.

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


OK anch'io vi do conferma la settimana prossima per il venerdì. Il sabato aspetterò l'ultimissimo minuto :D

La nuova fiera io non la conosco, magari ci diamo un appuntamento preciso con i passaggi periodici...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.