Vai al contenuto
IGNORED

Nuova sfida, bronzo romano ignoto


Risposte migliori

Moneta che mi è stata offerta come un bronzo di Filippo I.

sinceramente non riesco a trovare alcun riscontro in merito in nessun modo.

qualche idea in proposito?

chiedo scusa se non c’è peso, ma hanno avuto l’idea di montarla su un pendente (tipo orologio a cipolla) e questo mette un po’ in difficoltà la bilancia lol

grazie a tutti!
 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:bronzo ?

 

E29F5156-7DEE-4A7C-A0FB-BC4C9CBC4ACE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente un bronzo provinciale di Filippo I  IMP M IVL PHILIPPUS AUG. con al R/ Vessillo tra due stendardi  sormontati da aquile -  guarda  forse Antiochia

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
6 hours ago, profausto said:

probabilmente un bronzo provinciale di Filippo I  IMP M IVL PHILIPPUS AUG. con al R/ Vessillo tra due stendardi  sormontati da aquile -  guarda  forse Antiochia

ti ringrazio molto, utilissimo suggerimento, sembra proprio questa !!! R mi ha davvero confuso totalmente...non lo trovavo da nessuna parte

6AF72BD5-E057-4D52-AD66-F9DAC3A453D8.jpeg

B3DCA71C-A076-4ED8-A61F-C4F57FE1EF4C.jpeg

Modificato da Hyperion
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonate l’ignoranza: la brunitura che si vede sul fronte è attribuibile a semplice processo di ossidazione, o a qualche trattamento fatto a scopo di “pulizia” o altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti


se devo seguire la mia prima impressione, non è bella.....  sembra residuo di una patina artificiale  fatta per carpire la buona fede di turisti....  ma posso benissimo sbagliare....

Link al commento
Condividi su altri siti


7 hours ago, profausto said:

se devo seguire la mia prima impressione, non è bella.....  sembra residuo di una patina artificiale  fatta per carpire la buona fede di turisti....  ma posso benissimo sbagliare....

Grazie mille per l‘analisi ?, il venditore, un pelo irritato dal mio quesito sul costo a mio avviso eccessivo per la spedizione, quoto: “ha dettagli bellissimi e una gran patina”. E concludono fregandosi da soli con un saggio:”e poi ha bel duemila anni”.

in genere rispondo: si e le rocce qualche milione ma questo non rende una pietra necessariamente un pezzo da museo.

Link al commento
Condividi su altri siti


On 4/4/2020 at 1:54 AM, Adelchi66 said:

La montatura moderna non è che aiuti la quotazione. 

Scusa il ritardo nella risposta, non mi ha notificato il messaggio.

senza dubbio hai ragione; alla fine ho rinunciato dato che il venditore voleva fare una pesante cresta sulla spedizione per giungere alla cifra che voleva realizzare .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.