Sam Inviato 2 Aprile, 2020 #1 Inviato 2 Aprile, 2020 Salve amici del forum, mi aiutate gentilmente ad identificare questa moneta credo di area Greca. CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 6.4 g Diametro: 19 mm Metallo Presunto: bronzo Cita
gpittini Inviato 2 Aprile, 2020 #2 Inviato 2 Aprile, 2020 DE GREGE EPICURI E' incrostata proprio sopra al cavallo, per cui non è chiaro se si tratta di un cavallo o di un pegaso. Sull'altro lato, una testa volta a destra, con capigliatura acconciatata in modo complesso. L'unico elemento molto caratteristico è il serpentello sotto al cavallo, ma non ho trovato nulla (ho cercato per ora in Elide e a Gadara nella Troade). 1 Cita
apollonia Inviato 2 Aprile, 2020 Supporter #4 Inviato 2 Aprile, 2020 GRIECHISCHE MÜNZEN MACEDONIA Könige von Makedonien Philippos II. (359-336) (D) Bronze (6,75g), unbekannte Münzstätte in Makedonien, ca. 359-336 v.Chr. Apollonkopf / Reiter, Beizeichen Schlange und Punkt. SNG ANS 848-849. s.sch. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..