Poemenius Inviato 5 Aprile, 2020 #1 Inviato 5 Aprile, 2020 buongiorno a tutti, un mio carissimo amico mi ha dato la foto di una "tessera"??? è fuori periodo per me, ma più che una tessera, mi ricorda i quadranti anonimi di I-II secolo per il dritto ad esempio ricorda RIC II 7 o il 9 o simili... E il tema di Roma è proprio quello dei quadranti anonimi Oltre non so dire….perché non saprei nemmeno se sia una cosa già edita o meno... non ho i dati ponderali al momento... vi dice qualcosa? mi aiutate? grazie!!! Cita
Massenzio Inviato 5 Aprile, 2020 #2 Inviato 5 Aprile, 2020 (modificato) Tessera, manca S C al rovescio. come iconografia, dovrei capire perché un quadrante dovrebbe riportare la rovescio la legenda ROMA, è insolito per le emissione con la testa di Minerva. Hai provato a vedere sul rostovtzeff? edit: Alain mi sono dimenticato, prova a vedere tra le repubblicane, la legenda ROMA trova più affinità anche con il diritto. Modificato 5 Aprile, 2020 da Massenzio 1 Cita
Poemenius Inviato 5 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 5 Aprile, 2020 Il rostovtzeff non ce l'ho perché esula dai miei interessi principali.... Se non trovo riscontri in questa sezione, magari passo su repubblicane Grazie Cita
Poemenius Inviato 5 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 5 Aprile, 2020 Ho visto che si trova online... Dopo leggo Grazie ancora Cita
Poemenius Inviato 5 Aprile, 2020 Autore #6 Inviato 5 Aprile, 2020 9 minuti fa, Zenzero dice: @Poemenius, prova a guardare qui Miticoooo Cita
Massenzio Inviato 5 Aprile, 2020 #7 Inviato 5 Aprile, 2020 (modificato) 1 ora fa, Zenzero dice: @Poemenius, prova a guardare qui è sicuramente questa, vedo che ci sono varie attribuzioni, tessera plumbea, tessera repubblicana, quadrante. sicuramente non è plumbea, guardando l'immagine della vendita Busso Peuss lo stile è sicuramente imperiale coevo alle emissioni anonime. Mancando S C potrebbe essere una donazione? edit: scusate mi era partito il messaggio e mentre editavo mi è squillato il telefono. Modificato 5 Aprile, 2020 da Massenzio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..