Collector's Inviato 9 Aprile, 2020 #1 Inviato 9 Aprile, 2020 Buonasera a tutti voi lettori, chiedo gentilmente il vostro prezioso aiuto per capire e provare a fermare questa specie di cancro del piombo. Come da titolo ho questi sigilli di piombo in collezione che hanno iniziato a sfarinarsi creando dei piccoli buchi /ricciolini simile cancro dell'alluminio e che al tatto si sfarinano come avviene con il cancro del bronzo. Sinceramente e da un po' che non controllavo le loro condizioni in quanto il piombo da quel poco che ne sapevo non tende a manifestare sintomi strani..Ora mi viene il dubbio che sia piombo di bassa qualità mischiato a qualcos'altro possibile? Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a capire cosa sia, la causa che può averlo scatenato, ed eventualmente capire come procedere per fermare il tutto. Grazie Cita
Collector's Inviato 9 Aprile, 2020 Autore #2 Inviato 9 Aprile, 2020 (modificato) Questa è la parte piu danneggiata cioè quella che stava a diretto contatto con il velluto, ho notato che in entrambi i sigilli "forse non respirando" sono le parti che piu sono state attaccate.. Modificato 9 Aprile, 2020 da Collector's Cita
417sonia Inviato 9 Aprile, 2020 Supporter #3 Inviato 9 Aprile, 2020 Buona serata Hai già letta questa discussione? saluti luciano 1 Cita
Collector's Inviato 11 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 11 Aprile, 2020 Il 9/4/2020 alle 19:05, 417sonia dice: Buona serata Hai già letta questa discussione? saluti luciano Bene bene, molto interessante. La ringrazio infinitamente per la dritta , e le auguro una buona serata. La Saluto:) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..