lucerio Posted April 11, 2020 #1 Posted April 11, 2020 ciao a tutti. una ventina d'anni fa ho visto in un mercatino una medaglietta devozionale del '600 o '700 dedicata alla chiesa della Madonna del Ponte (Metauro) di Fano. (o S. Maria del Ponte). Ho fatto la sciocchezza di non acquistarla e da allora ho il chiodo fisso di ritrovarla, almeno in foto. Ricordo che all'esergo aveva la scritta FANO. qualcuno ne sa qualcosa? grezie Quote
miroita Posted April 11, 2020 #2 Posted April 11, 2020 (edited) @lucerio , Ciao, facendo alcune ricerche su internet, ho trovato solo questa che è conservata presso il Museo diocesano di Lanciano. C'è solo una faccia della medaglia. Se trovo altro ti faccio sapere, ciao e Buona Pasqua. Edited April 11, 2020 by miroita 1 Quote
miroita Posted April 12, 2020 #3 Posted April 12, 2020 @lucerio, altrimenti c'è questa che però è sempre quella di Lanciano. Quote
lucerio Posted April 12, 2020 Author #4 Posted April 12, 2020 proverò ad andare direttamente nella chiesa della Madonna del Ponte. Hai visto mai che il prete ne sappia qualcosa?. grazie Vladimiro Quote
miroita Posted April 12, 2020 #5 Posted April 12, 2020 Ne ho trovata una anche di Caltagirone, ma del Metauro ancora niente, Ciao. Quote
Recommended Posts