ambidestro Inviato 12 Aprile, 2020 #1 Inviato 12 Aprile, 2020 in questo periodo triste di forzata chiusura a casa, sto rivedendo la mia collezione di pesi e li sto fotografando, ogni tanto ne noto alcuni non proprio comuni, posto la foto di uno scudo di gr.35,18 se la moneta che doveva pesare è rara, anche il peso segue. ringrazio chi vorrà fare commenti BUONA PASQUA 3 Cita
piergi00 Inviato 12 Aprile, 2020 #2 Inviato 12 Aprile, 2020 Si riferisce a questa moneta di Carlo Emanuele III https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CEIII2/8 1 Cita
Franzo Inviato 12 Aprile, 2020 #3 Inviato 12 Aprile, 2020 (modificato) 8 ore fa, ambidestro dice: in questo periodo triste di forzata chiusura a casa, sto rivedendo la mia collezione di pesi e li sto fotografando, ogni tanto ne noto alcuni non proprio comuni, posto la foto di uno scudo di gr.35,18 se la moneta che doveva pesare è rara, anche il peso segue. ringrazio chi vorrà fare commenti BUONA PASQUA Interessante, complimenti. Retro liscio? Modificato 12 Aprile, 2020 da Franzo Cita
savoiardo Inviato 12 Aprile, 2020 Supporter #5 Inviato 12 Aprile, 2020 14 ore fa, ambidestro dice: in questo periodo triste di forzata chiusura a casa, sto rivedendo la mia collezione di pesi e li sto fotografando, ogni tanto ne noto alcuni non proprio comuni, posto la foto di uno scudo di gr.35,18 se la moneta che doveva pesare è rara, anche il peso segue. ringrazio chi vorrà fare commenti BUONA PASQUA Molto bello ed interessante, ma quando dici che un peso è raro se la moneta è rara non penso che sia per questo caso.. Sicuramente questo peso è più raro della moneta, o mi sbaglio? Comunque in una collezione di pesi un bel peso da 35 grammi fa piacere!! 1 Cita
piergi00 Inviato 13 Aprile, 2020 #6 Inviato 13 Aprile, 2020 Nel catalogo Zavattoni sono presenti 5 esemplari (dal n.55 al n. 59) simili al tuo peso 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..