fabrixx Inviato 14 Aprile, 2020 #1 Inviato 14 Aprile, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Diametro: 4,2 cm Ho trovato questo che sembra un medaglione/moneta Leopoldo di Lorena e mi incuriosisce molto Cita
Gallienus Inviato 14 Aprile, 2020 #2 Inviato 14 Aprile, 2020 58 minuti fa, fabrixx dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Diametro: 4,2 cm Ho trovato questo che sembra un medaglione/moneta Leopoldo di Lorena e mi incuriosisce molto Ciao, non è un medaglione ma una moneta, per l'esattezza un Francescone (del 1858 se ho letto bene la data). La moneta è in buona conservazione anche se purtroppo è stata lucidata, cosa che ne riduce sensibilmente il valore, che per il tuo esemplare a mio parere è intorno agli 80 euro. Cita
ZuoloNomisma Inviato 14 Aprile, 2020 #3 Inviato 14 Aprile, 2020 Leopoldo II di Lorena (1824-1859) - Francescone da 10 Paoli del 1853 Zecca: Firenze - Fronte: effigie del Granduca a destra - Retro: stemma coronato sovrapposto alla Croce di Santo Stefano e circondato dal Collare del Toson d'Oro. La tua moneta é stata montata per essere portata ed é stata pesantemente lucidata in maniera aggressiva: si vedono molto bene i segni sui campi, sia al dritto che al rovescio. Michele Cita
Zenzero Inviato 15 Aprile, 2020 #4 Inviato 15 Aprile, 2020 Questa moneta è della mia collezione, sembrerebbe la solita montatura Cita
fabrixx Inviato 16 Aprile, 2020 Autore #5 Inviato 16 Aprile, 2020 (modificato) Davvero, sembra proprio la stessa montatura. Modificato 16 Aprile, 2020 da fabrixx Cita
simonesrt Inviato 16 Aprile, 2020 #6 Inviato 16 Aprile, 2020 In effetti sembra proprio la medesima montatura. Ho provato ad ingrandire la data di quella di @Zenzero può essere 1803? Sarebbe un gran bel colpo!!!!!!!!!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..