Vai al contenuto
IGNORED

Capitale europea della cultura 2025

Risposte migliori

Inviato

Ma in tutto ciò, IPZS non ha neanche dedicato una monetina a Gorizia quest'anno?

Inviato
13 ore fa, ART dice:

Visto che siamo su lamoneta cito alcune belle discussioni sulle monete della Contea di Gorizia.

Grazie mille @ART!
E' per me un vero onore vedere apprezzate queste mie semplici discussioni!

Inviato
1 ora fa, ART dice:

Ci avrei giurato di trovarti qui 😁 

Non vorrei essere frainteso: il rogo è per quelle ignudità !

Per l'altro ci penseranno gli stessi iscritti!

Inviato
13 ore fa, Carlo. dice:

Ma in tutto ciò, IPZS non ha neanche dedicato una monetina a Gorizia quest'anno?

Niente di niente, zero assoluto... me la lego al dito. 

13 ore fa, Dott_20Kreuzer dice:

Grazie mille @ART!
E' per me un vero onore vedere apprezzate queste mie semplici discussioni!

Se lo meritano, sono ottime.

12 ore fa, ARES III dice:

Non vorrei essere frainteso: il rogo è per quelle ignudità !

Certo, avevo capito, disgraziato che non sei altro: tu rifiuti questa turistica nudità che tanto bene fa agli introiti!

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Visto che ho parlato di monete specifichiamo che Gorizia può dare una minuscola soddisfazione indiretta anche ai collezionisti di banconote:

Inviato
7 ore fa, ART dice:

Certo, avevo capito, disgraziato che non sei altro: tu rifiuti questa turistica nudità che tanto bene fa agli introiti!

Certamente, ho avuto un'educazione morigerata e cristiana... Piuttosto dovesse sono i krampus locali quando servono ? 

Inviato
2 ore fa, ARES III dice:

Piuttosto dovesse sono i krampus locali quando servono ? 

Sono troppo impegnati a far chiudere i negozi.

Supporter
Inviato
Il 29/12/2025 alle 08:53, Carlo. dice:

Quando altre città italiane sono state capitale della cultura italiana ed europea, per alcune di queste ad esempio Genova, Matera, Brescia con Bergamo, Agrigento, furono emesse delle monete commemorative. Per Gorizia no, evidentemente la cittadina ha poco appeal, non è nemmeno capoluogo della sua regione ed è certamente per tanti aspetti meno importante tra quelle appena citate. Torino lo sarà nel 2033 e sono più che sicuro che la città piemontese avrà la sua moneta commemorativa.    

Inviato
33 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Quando altre città italiane sono state capitale della cultura italiana ed europea, per alcune di queste ad esempio Genova, Matera, Brescia con Bergamo, Agrigento, furono emesse delle monete commemorative. Per Gorizia no, evidentemente la cittadina ha poco appeal, non è nemmeno capoluogo della sua regione ed è certamente per tanti aspetti meno importante tra quelle appena citate. Torino lo sarà nel 2033 e sono più che sicuro che la città piemontese avrà la sua moneta commemorativa.    

infatti, credo sia stato uno sgarbo istituzionale.. oltre che una mancata commemorazione di un evento rilevantissimo!

Inviato (modificato)

In Slovenia sono state emesse anche una 30 euro d'argento e una 100 d'oro, con la stessa grafica della 3.

phoca_thumb_l_slovenia-2025-30-euro-nova-goriza-proof-rev.jpg.1897503a3ea1274db3da924aee7302ab.jpg          phoca_thumb_l_slovenia-2025-30-euro-nova-goriza-proof-obv.jpg.1a126dc9b48b5649127ccae3cdfa6319.jpg 

photo474280.jpeg.7971a405bf1a7b5960394be2a323fd54.jpeg

Una famiglia impegnata nel sacro rituale delle foto sulla piastra centrale. Per rendere tutto più figo s'illumina la piastra da vicino con la luce del telefono. 

snshot.thumb.jpg.44a64c92d85dde066844676945a0a03a.jpg

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.