Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, sono un neofita e volevo un parere su questa moneta. Mi sembra troppo lucida, quasi cromata, ed ha un colore tendente allo scuro. Notavo la R vicino al valore meno "allungata" ed i dentini lungo i bordi non mi convincono. Non ho la possibilità di pesarla ma il diametro sembra ok. Grazie per chi vorrà darmi un parere!IMG_20200419_092823_359.thumb.jpg.29e28c3dde44cfa492a4708957091de7.jpgIMG_20200419_092829_751.thumb.jpg.abe298e36229375d02c85a8acbee0ba3.jpg

Inviato

Ciao, dovresti perfezionare le foto, migliorando il fuoco e togliendo tutta la parte che non interessa così da avere la moneta in primo piano. Con queste riserve, ritengo la tua moneta autentica. L'aspetto è conseguente ad una maldestra lucidatura avvenuta tempo fa, che si evidenzia ora come tentativo di ripatinatura ancora disomogeneo.

Michele 

Inviato

Grazie Michele per il parere, ora sono più tranquillo...

Inviato

Anche a me sembra originale, forse qualcuno ha cercato di lucidarla con qualche metodo fai da te che ha rovinato la patina

Inviato

sicuro che non si tratti di corrosione al dritto?

Inviato

Brutte foto, la moneta sembra buona, con tentativo di ripatinatura.

Servirebbero foto migliori anche del contorno e conoscere il peso esatto, per un giudizio definitivo.

Saluti

Inviato

Grazie a tutti per i commenti e scusate per le pessime foto, dovute ai mezzi tecnologici. Questo è il bordo

20200419_111334.jpg

• Mi piace 1

Inviato
42 minuti fa, alsale76 dice:

Grazie a tutti per i commenti e scusate per le pessime foto, dovute ai mezzi tecnologici. Questo è il bordo

20200419_111334.jpg

La moneta, come ti hanno già detto è buona.... quello che hai fotografato è il TAGLIO non il bordo.

saluti

TIBERIVS

Inviato
45 minuti fa, alsale76 dice:

20200419_111334.jpg

È un esemplare autentico.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.