AlfaOmega Inviato 14 Febbraio, 2007 #1 Inviato 14 Febbraio, 2007 ho questa moneta che dovrebbe essere un sesterzio mm32 che recita al dritto: ANTONINVS AVG PIVS P P al rovescio AVRELIVS CAES AVG PII F COS/S.C., almeno io l'ho identificata con queste scritte, ma mi pare che non ci siano dubbi almeno spero. Chi me l'ha venduta mi ha trasmesso un solo riferimento che è : S 1334(88) presumo sia l'identificazione del Sear, visto che io le classifico in base al RIC e Choen, avrei trovato questa moneta come ric 1206b, ma al rovescio dice che il busto è drappegiato, insomma non riesco a capire nella moneta se il retro è drappeggiato o no, e comunque se l'identificazione è questa o è un'altra. Ringrazio chi mi potrà dare suggerimenti. roberto Cita
agrippa Inviato 14 Febbraio, 2007 #3 Inviato 14 Febbraio, 2007 Ciao Alfa Il dubbio è proprio sulla legenda... infatti il rovescio è .....COS DES il che la classifica come Cohen 7. agrì Cita
AlfaOmega Inviato 15 Febbraio, 2007 Autore #4 Inviato 15 Febbraio, 2007 si il retro è COS DES quindi agri va bene C 7 ,ma c'è un equivalente sul RIC? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..