vaio4ever Inviato 24 Settembre, 2020 #27 Inviato 24 Settembre, 2020 La fosforescenza, se non erro, funziona se l'oggetto viene caricato da una fonte luminosa che genera infrarossi. DI solito le lampadine al neon e le LED non emettono infrarossi. Cita
allessay Inviato 25 Settembre, 2020 #28 Inviato 25 Settembre, 2020 Novità....La Zecca la rivuole indietro per sostituirla...che fare!!!.....io l'ho già regalata a mio nipote Cita
vaio4ever Inviato 25 Settembre, 2020 #29 Inviato 25 Settembre, 2020 7 ore fa, allessay dice: Novità....La Zecca la rivuole indietro per sostituirla...che fare!!!.....io l'ho già regalata a mio nipote Se hai avanzato un reclamo devi essere pronto alla risposta, avresti dovuto aspettare. Chiedi a tuo nipote di ridartela per una sostituzione in garanzia e digli che tornerà. Ma sei sicuro che non funziona? con le lampadine LED e a neon non dovrebbe andare, devi provare al sole oppure con una alogena o a incandescenza. Cita
allessay Inviato 26 Settembre, 2020 #30 Inviato 26 Settembre, 2020 più che un reclamo per richiedere una sostituzione in quanto non funzionante chiedevo chiarimenti e istruzioni precisi per farla funzionare. No ho chiesto voglio la sostituzione. Loro hanno scelto questa strada in base a che cosa! Forse hanno prontezza che non tutte si illuminano? Forse troppo gentili! Qui nel forum mi è stato detto di provare con lampada incandescenza e questo io non l'ho provato. Ora mi si complica situazione in quanto l'ho regalata a mio nipote di 13 anni a cui piaceva tanto e si trova in altra città molto lontano e all'altro suo fratello dovrei regalare quella che ho ordinato sul sito della zecca e che ancora mi devono spedire. Penso che gli scriverò la verità e che me la tengo per come è (e forse funziona pure) La domanda:sono obbligato a restituirla? Grazie Cita
vaio4ever Inviato 26 Settembre, 2020 #31 Inviato 26 Settembre, 2020 8 ore fa, allessay dice: La domanda:sono obbligato a restituirla? No, loro saranno più che contenti nel non dovertela sostituire. Cita
allessay Inviato 26 Settembre, 2020 #32 Inviato 26 Settembre, 2020 Bene ma io ho interesse a restituirla? Cita
Papillon Inviato 27 Settembre, 2020 #33 Inviato 27 Settembre, 2020 16 ore fa, allessay dice: La domanda:sono obbligato a restituirla? Grazie Ti assicuro che non hai assolutamente nessun obbligo. Tra l'altro a loro non dispiacerà se non la restituirai! Evita anche di ricontattarli, le tue motivazioni... a loro non interessano! Cita
Nummus Inviato 27 Settembre, 2020 #34 Inviato 27 Settembre, 2020 1 ora fa, Papillon dice: Ti assicuro che non hai assolutamente nessun obbligo. Tra l'altro a loro non dispiacerà se non la restituirai! Evita anche di ricontattarli, le tue motivazioni... a loro non interessano! Concordo con @Papillon. Loro ti vengono incontro, ma se eviti di rimandare indietro materiale loro sono solo contenti (quindi non vi è nessun obbligo). Cita
allessay Inviato 27 Settembre, 2020 #35 Inviato 27 Settembre, 2020 (modificato) grazie per i consigli,ero incerto sul da farsi, anche perché se la moneta non funziona forse potrebbe dipendere da me e se fosse un errore come loro hanno ipotizzato non sarebbe meglio? Modificato 27 Settembre, 2020 da allessay Cita
Lotus_euro Inviato 28 Settembre, 2020 #36 Inviato 28 Settembre, 2020 Il 24/9/2020 alle 08:23, ALEUDIN dice: buongiorno, ho fatto un paio di prove ecco il risultato ciao volevo avvistarti che una delle tue foto sono state usate da un venditore su ebay, ora vedi tu se per te sta bene o altro ... Cita
Papillon Inviato 3 Ottobre, 2020 #37 Inviato 3 Ottobre, 2020 Il 28/9/2020 alle 18:03, Lotus_euro dice: ciao volevo avvistarti che una delle tue foto sono state usate da un venditore su ebay, ora vedi tu se per te sta bene o altro ... Questa storia si ripresenta costantemente. Lo fanno spesso anche con le mie foto per mettere in vendita le loro monete... Con l'ultimo che ho beccato ci ho litigato. Ad oggi non ha voluto rimuovere la mia foto, perché dice che tutto ciò che è su internet senza watermark può essere utilizzato senza chiedere autorizzazione. Qualcuno conosce bene la specifica legge ? Grazie Cita
DannyIDC Inviato 5 Ottobre, 2020 #38 Inviato 5 Ottobre, 2020 Non sono un esperto, ma credo che sia tutto indicato qui: Capo V - Legge sulla protezione del diritto d'autore(L. 22 aprile 1941, n. 633 Cita
Samuele Fumagalli Inviato 28 Ottobre, 2020 #39 Inviato 28 Ottobre, 2020 Io la trovo un oggetto da collezione carino. Ne ho ordinata una mesi fa per mia figlia ma.... credo la terrò per me?. Allessay, se non funziona, probabilmente in questo momento è una cosa "non comune", che per alcuni collezionisti potrebbe aumentare il valore. Se, come si ipotizzava anche nelle risposte precedenti, la fosforescenza andrà scomparendo nel tempo, tornerà ad essere una oneta come le altre 20000 del contingente. Quindi, se l'idea è di trarci un profitto, forse meglio farlo prima che pure le altre 19999 si "spengano". Cita
rufis Inviato 28 Ottobre, 2020 #40 Inviato 28 Ottobre, 2020 Non sono 20.000 ma solo 6.000. Non è detto che la fosforescenza scompaia; in molti orologi lancette e quadrante sono fosforescenti e si mantengono tali per anni! Cita
Samuele Fumagalli Inviato 28 Ottobre, 2020 #41 Inviato 28 Ottobre, 2020 Hai Ragione rufis, svarione mio, non sono 20000! Grazie per la correzione. Speriamo che la fosforescenza duri davvero così a lungo, alla fine è la caratteristica particolare di queste monete. Cita
Papillon Inviato 31 Ottobre, 2020 #42 Inviato 31 Ottobre, 2020 Il 28/10/2020 alle 21:56, rufis dice: Non sono 20.000 ma solo 6.000. Non è detto che la fosforescenza scompaia; in molti orologi lancette e quadrante sono fosforescenti e si mantengono tali per anni! Ho l'orologio della prima comunione che non cammina più ma mantiene ancora intatta la fosforescenza delle lancette. ? Cita
Samuele Fumagalli Inviato 15 Novembre, 2020 #43 Inviato 15 Novembre, 2020 Speriamo Papillon. Sarebbe un peccato altrimenti. Sono ancora in attesa che mi arrivi la moneta, in zecca mi hanno detto entro tre mesi dalla messa in circolazione quindi spero arrivi per Natale ? Cita
Samuele Fumagalli Inviato 23 Novembre, 2020 #44 Inviato 23 Novembre, 2020 (modificato) Finalmente è arrivata. Devo dire che è davvero bella! Lo so che per molti non si può nemmeno considerare una vera moneta, ma io lo trovo un oggetto da collezione davvero molto piacevole e originale. Modificato 23 Novembre, 2020 da Samuele Fumagalli non mi caricava le immagini Cita
Luna55 Inviato 22 Dicembre, 2020 #45 Inviato 22 Dicembre, 2020 Buonasera. Ho acquistato 3 monete Tigre di cui 2 per regalo. Sono certo di avere visto su questo sito la/le foto del quiz " Chi vuole essere milionario " che di fatto le pubblicizzava. Non rieso a ritrovare la/le foto del quiz che vorrei inviare a corredo del regalo delle monete. Chiedo cortesemente di indicarmi dove trovarle o ripubblicare la foto in questione affinchè possa utilizzarla. Grazie molte. Saluti. Franco Cita
pandino Inviato 22 Dicembre, 2020 #46 Inviato 22 Dicembre, 2020 2 ore fa, Luna55 dice: Chiedo cortesemente di indicarmi dove trovarle o ripubblicare la foto in questione affinchè possa utilizzarla. Grazie molte. Saluti. Franco La trovi qui Cita
Luna55 Inviato 23 Dicembre, 2020 #47 Inviato 23 Dicembre, 2020 20 ore fa, pandino dice: La trovi qui Grazie molte. Auguri di buon Natale e buone feste. Cita
allessay Inviato 9 Maggio, 2023 #48 Inviato 9 Maggio, 2023 Domanda: perché le confezioni 5 euro 20202 TIGRE (6000 pezzi coniati) alcune riportano il numero di serie tra le 6000 ed altre NO. La Zecca alcune gli dà il corrispondente numero ed altre No...Strano no!!! Cita
mds59 Inviato 10 Maggio, 2023 #49 Inviato 10 Maggio, 2023 17 ore fa, allessay dice: Domanda: perché le confezioni 5 euro 20202 TIGRE (6000 pezzi coniati) alcune riportano il numero di serie tra le 6000 ed altre NO. La Zecca alcune gli dà il corrispondente numero ed altre No...Strano no!!! Il numero di serie era attaccato al cellophane esterno che avvolgeva e proteggeva la confezione. Probabilmente alcuni hanno staccato l'etichetta e la hanno poi attaccata alla confezione, altri invece hanno buttato via il cellophane con l'etichetta e quindi la confezione si trova senza etichetta numerata. Lo stesso vale per le monete successive (l'etichetta è attaccata alla busta in cui è racchiusa la moneta con il foglietto illustrativo). Cita
Fra11 Inviato 10 Maggio, 2023 #50 Inviato 10 Maggio, 2023 8 ore fa, mds59 dice: Il numero di serie era attaccato al cellophane esterno che avvolgeva e proteggeva la confezione. Probabilmente alcuni hanno staccato l'etichetta e la hanno poi attaccata alla confezione, altri invece hanno buttato via il cellophane con l'etichetta e quindi la confezione si trova senza etichetta numerata. Lo stesso vale per le monete successive (l'etichetta è attaccata alla busta in cui è racchiusa la moneta con il foglietto illustrativo). Confermo. Tigre, presa da un venditore privato, non aveva la plastica originale e dunque senza etichetta (uno dei miei primi acquisti, dunque ignoravo molte cose che ora mi interessano). Sulla stessa linea, non conosco il numero di serie della moneta degli orsi.. con il giaguaro sono stato più attento .. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..