marco1972 Inviato 20 Aprile, 2020 #1 Inviato 20 Aprile, 2020 Buona sera a tutti. Vorrei acquistare il mio primo sesterzio. Purtroppo non ho però grosse risorse finanziarie da dedicare. Avrei individuato questi 2. Quale mi consigliereste. Grazie in anticipo per i vostri consigli. Ecco il secondo Cita
cometronio Inviato 20 Aprile, 2020 #2 Inviato 20 Aprile, 2020 Premesso che qui la discussione si sposta più che altro sui gusti personali, io andrei sul primo. Il primo ha (per me) una patina più bella e un diametro più ampio, che riesce a prendere tutto il conio, cosa per niente scontata, soprattutto nei sesterzi. Inoltre direi che più o meno i due dritti hanno la stessa conservazione, ma il rovescio del primo mi sembra un po' migliore. Il ritratto sul secondo si vede un po' più chiaramente, ma direi che è più un effetto della bassa rugosità della patina che dello stato di conservazione vero e proprio. In breve, io prenderei il primo (opinione personale ?). Cita
FrancoMari Inviato 21 Aprile, 2020 #3 Inviato 21 Aprile, 2020 Anche io sono per il primo, per considerazioni simili a quelle di cometeonio Cita
marco1972 Inviato 22 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 22 Aprile, 2020 Facendo tesoro delle vostre considerazioni ho deciso di acquistare il primo. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..