Vai al contenuto
IGNORED

1946/1947 quato ?


Otty

Risposte migliori

Ciao ragazzi volevo parlarvi di una follia ...ho trovato un amico che mi chiuderebbe quel buco..e quindi ho visto dal vivo queta rarità..sapevo del prezzo eccessivo..visto che ho comprato un catalogo..ma quando mi ha detto il prezzo sono scappato..da quel pò che ho imparato da voi esperti la conservazione andava da SPL a FDC e la perizia punzonatura di un noto perito me lo confermava...prima di scappare gli ho detto che gli avrei fatto sapere qualcosa..ora voi ditemi quanto devo dargli x fare un affare io e completare l'opera e non offendere la sensibilità numismatica dell'amico...attendo vostri commenti e suggerimenti..dopo x non influenzarvi vi dirò quanto mi ha sparato grazie anticipatamente.

scansione0013dr8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


otty,dipende da quanto ti chide,sai che sono valutate troppe e che si potrebbero deteriorare visto con cosa sono state fatte.io la spesa la farei con altre monete piu' sicure,il buco lo lascerei come c'e' l'ha il sottoscritto e tanti altri.MARCANTONIO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul noto sito di aste vendono la serie 1946 periziata SPL - FDC a circa 1.800 Euro, mentre quella del 1947, periziata FDC da Bazzoni, parte da più di 8.000 Euro.

L'unico modo per avere una quotazione verosimile di queste monete è tenere d'occhio aste on-line e cataloghi d'asta. Hanno comunque prezzi da capogiro.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Nemmeno io spenderei una cifra del genere, lo farei solo se di colpo diventassi ricco, ma cifre come quelle riferiteci da Lopezcoins costituiscono diversi miei stipendi, ragion per cui queste monete rimarranno per me irraggiungibili.

Senza che questo sia motivo di tristezza o inappagamento!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Le due annate menzionate sono quasi sempre sottostimate dai cataloghi, nel senso che nella realtà "aste e listini di vendita di noti commercianti" spesso costano di più delle valutazioni dei cataloghi, credo perchè comunque c'è una discreta richiesta.

Per quanto riguarda la delicatezza dell'alluminio, dipende sempre dove uno abita, se non è in un ambiente con presenza di umidità si conservano bene come le altre.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Le due annate menzionate sono quasi sempre sottostimate dai cataloghi, nel senso che nella realtà "aste e listini di vendita di noti commercianti" spesso costano di più delle valutazioni dei cataloghi, credo perchè comunque c'è una discreta richiesta.

Per quanto riguarda la delicatezza dell'alluminio, dipende sempre dove uno abita, se non è in un ambiente con presenza di umidità si conservano bene come le altre.

Andrea Libeccio

200451[/snapback]

Approfitto visto che sei uno dei + esperti del forum x chiederti un consiglio spassionato...in un ipotetico cambio alla pari tra le 2 serie 46/47 conservazione SPL/FDC e dall'altra parte la srie oro 50/100000 milai n FDC 1993/2001 chi ci guadagnerebbe quelle delle monete in oro o quello delle monete in alluminio grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Preferisco la serie 46/47 in alluminio alle commemorative in oro  :blink:

E' dura recuperare i soldi spesi per queste ultime

200562[/snapback]

Quindi mi stai dicendo che in un ipotetico cambio alla pari l'affare lo farebbe il signore che consegna l'oro ....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni conto che queste monete commemorative in oro , piuttosto costose alla fonte ,vengono ritirate in negozio a peso , a meno di trovare un amatore ; purtroppo con il tempo si stanno deprezzando :angry:

Al contrario la serie del 46/47 sono piuttosto ricercate e se in alta conservazione destinate ad incrementare ulteriormente il loro valore in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Preferisco la serie 46/47 in alluminio alle commemorative in oro   :blink:

E' dura recuperare i soldi spesi per queste ultime

200562[/snapback]

Otty grazie del complimento, ma la mia passione si limita nello studio della monetizzazione del Regno d'Iitalia, già sulle monete in alluminio della repubblica trovo delle difficoltà nel riconoscere alcuni falsi ben riprodotti.

Concordo pienamente piergi00, non ho nemmeno fatto la somma del prezzo di catalogo di tutto quell'oro di scarso interesse numismatico.

Lo farei immediatamente.

Andrea Libeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


Con quella cifra  ( che si può supporre) non è molto meglio una *Vetta D' Italia*

una *Aratrice*  ecc.

A livello estetico certamente, ma se una persona colleziona la repubblica, e non gli ori del regno, a che pro comprarsi una Vetta d'Italia?

Anche volendo farlo per investimento, la rivendibilità di una serie del 1946 o 1947 non è inferiore a quella di uno degli ori del regno....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.