UmbertoC95 Inviato 22 Aprile, 2020 Autore #26 Inviato 22 Aprile, 2020 41 minuti fa, Luca.Cava dice: Anche l'ultima in basso potrebbe essere interessante, dovrebbe essere un mezzo baiocco di Pio IX. Potresti fare anche di questa foto migliori ? Luca. Certamente, eccole qui. Cita
Luca.Cava Inviato 22 Aprile, 2020 #28 Inviato 22 Aprile, 2020 (modificato) 8 minuti fa, UmbertoC95 dice: È un mezzo baiocco 1849 Roma anno IIII, comune (riferimento Gigante 242), Pio IX. Ovviamente non è possile giudicare una moneta da una fotografia, ma indicativamente è un MB/MB++, o un BB se dal vivo è migliore. Luca Modificato 22 Aprile, 2020 da Luca.Cava Cita
UmbertoC95 Inviato 22 Aprile, 2020 Autore #29 Inviato 22 Aprile, 2020 12 minuti fa, Luca.Cava dice: È un mezzo baiocco 1849 Roma anno IIII, comune (riferimento Gigante 242), Pio IX. Ovviamente non è possile giudicare una moneta da una fotografia, ma indicativamente è un MB/MB++, o un BB se dal vivo è migliore. Luca Sei stato gentilissimo, grazie! Per caso hai qualche info anche sulla moneta più piccola che ho aggiunto nella foto ? Leggo 1713 come data... e dall’altro lato 2 1/2 quattrini Cita
Luca.Cava Inviato 22 Aprile, 2020 #30 Inviato 22 Aprile, 2020 1 minuto fa, UmbertoC95 dice: Sei stato gentilissimo, grazie! Per caso hai qualche info anche sulla moneta più piccola che ho aggiunto nella foto ? Leggo 1713 come data... e dall’altro lato 2 1/2 quattrini Sinceramente, non ne avevo mai vista una uguale. In realtà io colleziono soprattutto monete del Regno d'Italia e sono stato così preciso con il mezzo baiocco perchè ne ho un esemplare anch'io. Per quanto riguarda l'altra moneta, posso solo confermare che è corretto quello che ha letto, si tratta di 2 quattrini e mezzo del 1713, ma purtroppo non posso dirle di più. In ogni caso anche questa, tutto sommato, è in buone condizioni. Luca. Cita
nikita_ Inviato 22 Aprile, 2020 Supporter #31 Inviato 22 Aprile, 2020 26 minuti fa, UmbertoC95 dice: Sei stato gentilissimo, grazie! Per caso hai qualche info anche sulla moneta più piccola che ho aggiunto nella foto ? Leggo 1713 come data... e dall’altro lato 2 1/2 quattrini Dovrebbe essere questa del link: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIIIF/2 Ma sulla sua genuinità, valore ecc. non essendo la mia monetazione son so pronunciarmi. Cita Awards
UmbertoC95 Inviato 22 Aprile, 2020 Autore #32 Inviato 22 Aprile, 2020 30 minuti fa, nikita_ dice: Dovrebbe essere questa del link: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIIIF/2 Ma sulla sua genuinità, valore ecc. non essendo la mia monetazione son so pronunciarmi. Si mi sembra proprio la stessa moneta! Grazie Se decidessi di vendere alcune di queste monete come mi consigliate di fare o meglio, tramite quali canali ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..