ACERBONI GABRIELLA Posted April 23, 2020 Share #1 Posted April 23, 2020 (edited) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 2,37 Diametro: 17,9 Metallo Presunto: argento Buona serata. Gradirei un parere sullo stato di conservazione di questo 50 centesimi. Una considerazione sulla rarità. Mi sembra che con una tiratura di 136 pezzi ce ne siano in giro un po' tanti. cosa ne pensate? Cordialità Gabriella. Edited April 23, 2020 by ACERBONI GABRIELLA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirlad Posted April 23, 2020 Share #2 Posted April 23, 2020 Ciao Gabriella, è una bella moneta un R3. Come conservazione direi nel complesso un MB. Per quanto riguarda i pezzi attualmente in circolazione non dovrebbero essere così tanti come dici, tieni poi conto che in circolazione ci saranno senz'altro anche tante patacche purtroppo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gallienus Posted April 23, 2020 Share #3 Posted April 23, 2020 53 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 2,37 Diametro: 17,9 Metallo Presunto: argento Buona serata. Gradirei un parere sullo stato di conservazione di questo 50 centesimi. Una considerazione sulla rarità. Mi sembra che con una tiratura di 136 pezzi ce ne siano in giro un po' tanti. cosa ne pensate? Cordialità Gabriella. Le tirature delle monete di Carlo Alberto non sono molto affidabili, spesso il computo registrato negli archivi si basava sui pezzi coniati nell'anno solare, ma capitava che i coni fossero utilizzati anche nell'anno successivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LolloCaccia Posted April 23, 2020 Share #4 Posted April 23, 2020 Condizioni molto basse, direi MB Se autentico è un gran pezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorluke Posted April 23, 2020 Supporter Share #5 Posted April 23, 2020 11 minuti fa, LolloCaccia dice: Se autentico è un gran pezzo Stando alle foto, direi che è autentica. Onestamente, spiace dirlo, ma la moneta di @ACERBONI GABRIELLA non mi fa impazzire. I capelli di Carlo Alberto sono piatti, l’orecchio si confonde con la mandibola e, inoltre, c’è una schiacciatura tra l’occhio e la guancia (uno sfregio da non sottovalutare, a mio avviso). Tenuto conto di tutti questi fattori, concordo anch’io che ci troviamo nell’ambito dell’MB. Per quanto riguarda il presunto numero di pezzi coniati, in effetti se ne vedono un po’ troppi in giro... Credo che la spiegazione fornita da @Gallienus possa essere la più idonea a riguardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gallienus Posted April 23, 2020 Share #6 Posted April 23, 2020 1 ora fa, LolloCaccia dice: Condizioni molto basse, direi MB Se autentico è un gran pezzo Mai visti falsi di queste monete. Poi ci sarà sempre una prima volta, ma questa è indubbiamente buona. La conservazione non è eccelsa, ma si trovano quasi tutte così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACERBONI GABRIELLA Posted April 26, 2020 Author Share #7 Posted April 26, 2020 Buon giorno a tutti.Vi ringrazio per il tempo dedicatomi . Cordialmente Gabriella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts