Guest Giorgio350 Inviato 24 Aprile, 2020 #1 Inviato 24 Aprile, 2020 Salve a tutti sapreste aiutarmi con l’identificazione di questa piccola moneta? Di spessore è sottilissima ed il peso sicuramente inferiore a 1 grammo. grazie in anticipo ?? Giorgio Cita
mariov60 Inviato 24 Aprile, 2020 #2 Inviato 24 Aprile, 2020 (modificato) Denaro della zecca di Messina, da alcuni elementi penso possa essere attribuibile a Giovanni (da approfondire). https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/1 ciao Mario Modificato 24 Aprile, 2020 da mariov60 modifica identificazione da Martino a Giovanni Cita
Guest Giorgio350 Inviato 24 Aprile, 2020 #3 Inviato 24 Aprile, 2020 1 ora fa, mariov60 dice: Denaro della zecca di Messina, da alcuni elementi penso possa essere attribuibile a Giovanni (da approfondire). https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GC/1 ciao Mario Ciao mario avrei qualche dubbio sul fatto che la mia moneta ha un puntino sotto la croce...chissà nel particolare di quale regnante era... grazie comunque!! Cita
mariov60 Inviato 25 Aprile, 2020 #4 Inviato 25 Aprile, 2020 21 ore fa, Giorgio350 dice: Ciao mario avrei qualche dubbio sul fatto che la mia moneta ha un puntino sotto la croce...chissà nel particolare di quale regnante era... grazie comunque!! Temo che un singolo puntino sotto la croce non sia più determinante delle lettere in legenda.... e quel che resta della legenda (evidenziato in rosso nella foto, opportunamente ruotata di 90°C a sx) recita chiaramente IOAnn (ES.REX)... del nome Martino non c'è proprio nulla... Dovresti fidarti delle identificazioni (anche se prudentemente dubitative) o approfondire meglio... Ora temo dovrai correggere l'inserzione sul noto sito... ??? ciao Mario Cita
Guest Giorgio350 Inviato 25 Aprile, 2020 #5 Inviato 25 Aprile, 2020 13 minuti fa, mariov60 dice: Temo che un singolo puntino sotto la croce non sia più determinante delle lettere in legenda.... e quel che resta della legenda (evidenziato in rosso nella foto, opportunamente ruotata di 90°C a sx) recita chiaramente IOAnn (ES.REX)... del nome Martino non c'è proprio nulla... Dovresti fidarti delle identificazioni (anche se prudentemente dubitative) o approfondire meglio... Ora temo dovrai correggere l'inserzione sul noto sito... ??? ciao Mario Wow mario grazie! Non volevo sembrare scortese semplicemente sono da poco nel mondo della numismatica e con una moneta così piccola mi sono confuso facilmente cordiali saluti giorgio ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..