olimpaolo Inviato 24 Aprile, 2020 #1 Inviato 24 Aprile, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Salve a tutti, potrei avere una valutazione di autenticità e valore commerciale di queste due monete romane. Inoltre se autentiche dove potrei venderle ( possibilmente all'asta) Ringrazio anticipatamente 1 moneta Misure: 4.08g Diametro: 19mm Materiale: Argento 2 moneta Peso: 4,00 g. Diametro: 18 mm. Materiale: Argento Modificato 24 Aprile, 2020 da olimpaolo specifiche Cita
CdC Inviato 26 Aprile, 2020 #2 Inviato 26 Aprile, 2020 Sposto nella Sezione Monete Romane Repubblicane per dare visibilità alla discussione Cita
Scipio Inviato 26 Aprile, 2020 Supporter #3 Inviato 26 Aprile, 2020 https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G6/1 https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G103/1 Peso e diametro ci stanno. Il denario di Pinarius Natta peró ha un aspetto che non mi piace e un po’ troppe bolle. Sono monete comuni, il denario di Spurio Afranio è in conservazione BB, quello di Natta (se è autentico) forse MB. Valore commerciale poche decine di euro. Valore storico immenso, hanno oltre 2000 anni. Cita
olimpaolo Inviato 26 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 26 Aprile, 2020 effettivamente mi sorge il dubbio sul Natta ha una immagine scomposta vero? Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 26 Aprile, 2020 #6 Inviato 26 Aprile, 2020 Più che altro ha troppe bollicine. Talvolta sono sintomo di fusione, ovvero di falsità. Ma servirebbe un parere più esperto del mio Cita
olimpaolo Inviato 27 Aprile, 2020 Autore #7 Inviato 27 Aprile, 2020 la farò valutare da un'altro esperto come consigliato. Grazie e buona giornata 1 Cita
gionnysicily Inviato 27 Aprile, 2020 #8 Inviato 27 Aprile, 2020 6 ore fa, olimpaolo dice: la farò valutare da un'altro esperto come consigliato. Grazie e buona giornata Ciao, sono solo copie a microfusione, ovvero FALSI. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..