paoloilmarinaio Inviato 18 Febbraio, 2021 #276 Inviato 18 Febbraio, 2021 Salve posto il mio 10 tornesi in bassa conservazione confermo stella a 5 punte senza punto dopo hier. 3 Cita
Dracma_97 Inviato 13 Giugno, 2021 #277 Inviato 13 Giugno, 2021 Buongiorno, belli i 10 Tornesi di Ferdinando II, ho letto che hanno un peso di tutto rispetto. Anche il colore mi piace, per alcuni è veramente gradevole, ho fatto delle ricerche sul web ed i prezzi sono per alcuni abbordabili e per altri almeno per me inavvicinabili. Certo che a parità di anno e a differenza di conservazione il prezzo cambia di tanto. Cita
Releo Inviato 31 Ottobre, 2023 #278 Inviato 31 Ottobre, 2023 Salve. Condivido un 10 tornesi del 1855. Peso gr. 29,37. Saluti. 4 Cita
giuseppe ballauri Inviato 31 Ottobre, 2023 #279 Inviato 31 Ottobre, 2023 Veramente bello @Releo complimenti, tondello imperfetto con "buchi" che sono fisiologici e quindi moneta che resta in alta conservazione. Il simbolo sotto il collo è veramente strano. Stella a 5 punte coniata sopra una depressione del tondello? Oppure altro? Cosa ne pensate ? Buona Serata Cita
Rocco68 Inviato 27 Giugno, 2025 #280 Inviato 27 Giugno, 2025 Buongiorno a tutti. Dal Listino N°22 della Numismatica Felsinea, un 10 Tornesi 1839. Purtroppo dalla foto del Listino non si notavano affatto quei graffi sul collo di Ferdinando... 1 Cita
ilnumismatico Inviato 27 Giugno, 2025 #281 Inviato 27 Giugno, 2025 (modificato) 4 ore fa, Rocco68 dice: dalla foto del Listino non si notavano affatto quei graffi sul collo di Ferdinando... Scritta così non mi sembra corretto nei confronti del venditore. Nelle note era correttamente specificato “segnetti”. Avresti potuto contattare il responsabile (che tra l’altro è conosciuto e attivo sul forum) e chiedergli informazioni in merito e ulteriori foto. Sono certo sarebbe stato disponibilissimo Modificato 27 Giugno, 2025 da ilnumismatico 1 Cita Awards
Rocco68 Inviato 27 Giugno, 2025 #282 Inviato 27 Giugno, 2025 (modificato) ...il mio "purtroppo" nulla toglie alla bellezza e al piacere di aver aggiunto in collezione un pezzo mancante e magnifico come questo, e nulla toglie alla Serietà e Professionalità del Grande Amico @simonesrt😊 a cui rinnovo i complimenti per le monete proposte nei Listini... materiale ottimo a prezzi accessibili. Chiedo scusa se le mie parole suonano come un rimprovero, non era mia intenzione...anche se le foto poco chiare non fanno apprezzare la bellezza delle monete proposte. Un saluto a tutti. Modificato 27 Giugno, 2025 da Rocco68 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..