Varmine Inviato 28 Aprile, 2020 #1 Inviato 28 Aprile, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: non credo di avere una delle monete originali.....ma qlcno sa dirmi se è serie merendine o qlcs'altro... replica storica ...le ho trovate tra altre monete sicuramente d'epoca..... Cita
TIBERIVS Inviato 28 Aprile, 2020 #2 Inviato 28 Aprile, 2020 (modificato) Esattamente come ipotizzi, è una replica vedi Carrarmato Perugina, la tua è la nr 9 https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/consistenza.html saluti TIBERIVS Modificato 28 Aprile, 2020 da TIBERIVS Cita
Varmine Inviato 28 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 28 Aprile, 2020 grazie… cerco di acquistare una delle originali... Cita
petronius arbiter Inviato 28 Aprile, 2020 #4 Inviato 28 Aprile, 2020 1 ora fa, Varmine dice: grazie… cerco di acquistare una delle originali... Auguri Le originali sono quattro, ma solo due sono disponibili per il mercato, le altre sono nei musei. In questa discussione si parla di una delle due, venduta a 880.000 dollari, ma mi pare che successivamente ci sia stata un'altra vendita che ha superato il milione Ma se ti accontenti di uno dei 500 restrikes di Scott, con 10/12.000 euro dovresti cavartela, petronius Cita
Varmine Inviato 28 Aprile, 2020 Autore #5 Inviato 28 Aprile, 2020 lo sapevo...perciò ho scherzato un po', mi ha stupito il fatto ke monete non proprio antiche potessero costare tanto...ciao carmine Cita
petronius arbiter Inviato 28 Aprile, 2020 #6 Inviato 28 Aprile, 2020 3 minuti fa, Varmine dice: mi ha stupito il fatto ke monete non proprio antiche potessero costare tanto Gli americani fanno anche di peggio la moneta in assoluto più costosa (cioè, venduta al prezzo più alto di sempre) è un dollaro del 1794, si presume il primo coniato, che ha fatturato più di 10 milioni di dollari. https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/1 Comunque l'antichità di una moneta non è un parametro che incide particolarmente sul valore, ci sono moltissime monete romane (ma non solo) che si possono comprare per pochi euro. petronius Cita
caravelle82 Inviato 28 Aprile, 2020 #7 Inviato 28 Aprile, 2020 1 ora fa, petronius arbiter dice: Auguri Le originali sono quattro, ma solo due sono disponibili per il mercato, le altre sono nei musei. In questa discussione si parla di una delle due, venduta a 880.000 dollari, ma mi pare che successivamente ci sia stata un'altra vendita che ha superato il milione Ma se ti accontenti di uno dei 500 restrikes di Scott, con 10/12.000 euro dovresti cavartela, petronius Robettina va...?? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..