gpittini Inviato 28 Aprile, 2020 #1 Inviato 28 Aprile, 2020 (modificato) DE GREGE EPICURI So bene che le medaglie sportive non sono molto amate nè collezionate, e spesso sono anche bruttine. Questa però mi è piaciuta. E' di stile antiquato (inizio '900, credo), anche nel vestiario: oggi nessuno correrebbe con tutta quella roba addosso! (la stoffa che sventola dietro al corridore credo sia parte di un'ampia cintura, o meglio una fascia annodata in vita). Ed è antiquata anche nei termini: GARA PEDESTRE DI VELOCITA'. Al rovescio è vuota, non c'è assegnatario. In argento, della Johnson (SJ). Pesa 3,8 e misura 21 mm. Modificato 28 Aprile, 2020 da gpittini 1 Cita
sandokan Inviato 29 Aprile, 2020 Supporter #2 Inviato 29 Aprile, 2020 Certo, interessante come testimonianza dell'epoca, ed il ritratto dell'atleta non è di maniera, né banale. Sicuramente da conservare. Saluti ! Cita
riepo58 Inviato 30 Aprile, 2020 #3 Inviato 30 Aprile, 2020 buonasera a tutti, mostro questa a conferma del periodo. 2 Cita
sandokan Inviato 30 Aprile, 2020 Supporter #4 Inviato 30 Aprile, 2020 2 ore fa, riepo58 dice: buonasera a tutti, mostro questa a conferma del periodo. Qui c'è l'incisione al verso, che non è poco : aumenta di molto l'interesse per la Medaglia ! Bella. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..