Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,

sono nuovo,poptete aiutarmi riguardo a questo tipo di moneta 1 grano 1716 vittorio amedeo di savoia regno di sicilia.Vorrei sapere se è autentica e a che stato di conservazione corrisponde.

vi metto i link dell'immagine.

43251blp6.th.jpg

Se posso vi metto le immagini con una risoluzione maggiore,ma intanto datemi un vostro parere al riguardo.

Vi ringrazio anticipatamente.

ciao

Inviato

ciao peppeflash e benvenuto nel forum :)

Per la moneta la conservazione appare buona, ma l'autenticità è difficile da stabilire. Se puoi postare altre foto è meglio e dovresti aggiungere peso e diametro. ;)

Awards

Supporter
Inviato

La moneta mi sembra buona... non ti preoccupare, anche la conservazione non è male, a dire la verità se fosse un falso sarebbe anche più interessante.... non ne ho ancora visti di quella moneta, di grani se ne trovano abbastanza, e non in ottimo stato, se riesci a postare una foto migliore possiamo dirti di più sicuramente... ciao

Inviato

Tramite un conoscente più esperto di me sono venuto a sapere che la moneta sembra autentica.

Vorrei un vostro parere a riguardo della conservazione e quindi in che fascia di prezzo si può collocare.

Al più persto cercherò di inviarvi foto più dettagliate.

Il diametro è di 23 mm, per il peso non posso aiutarvi perchè non ho una bilancia di precisione.

Grazie a tutti, aspetto altre vostre informazioni.

Ciao.

Inviato

Ecco i link alle altre immmagini:

48638125rj5.th.jpg

16275085en5.th.jpg

28558065dz7.th.jpg

Aspetto vostre risposte.

Ciao.

Inviato

ma come si fa a capire se la moneta è autentica o è falsa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.