RickSanchez Inviato 9 Maggio, 2020 #1 Inviato 9 Maggio, 2020 Buon pomeriggio a tutti, ho trovato due votive quest'oggi. Non intendendomene, mi rimetto al vostro esperto parere. Vi ringrazio come al solito! Cita
miroita Inviato 9 Maggio, 2020 #3 Inviato 9 Maggio, 2020 La prima rappresenta su un lato il volto del Cristo e sull'altro il volto di Papa Pio IX (così almeno mi sembra). La seconda invece da un lato presenta San Venanzio, protettore della città di Camerino, e sull'altro lato Sant'Anastasio. Cita
RickSanchez Inviato 9 Maggio, 2020 Autore #4 Inviato 9 Maggio, 2020 (modificato) 2 hours ago, miroita said: La prima rappresenta su un lato il volto del Cristo e sull'altro il volto di Papa Pio IX (così almeno mi sembra). La seconda invece da un lato presenta San Venanzio, protettore della città di Camerino, e sull'altro lato Sant'Anastasio. Grazie mille! Per quanto riguarda la seconda, è corretto supporre sia databile allo stesso periodo della prima? (Immagino pressapoco durante il periodo pontificio di Pio IX). Modificato 9 Maggio, 2020 da AnonCoin22 Cita
borghobaffo Inviato 9 Maggio, 2020 #5 Inviato 9 Maggio, 2020 15 minuti fa, AnonCoin22 dice: Grazie mille! Per quanto riguarda la seconda, è corretto supporre sia databile allo stesso periodo della prima? (Immagino pressapoco durante il periodo pontificio di Pio IX). La seconda con San Venanzio martire è della seconda metà del XVIII sec.- Ciao Borgho Cita
RickSanchez Inviato 9 Maggio, 2020 Autore #6 Inviato 9 Maggio, 2020 15 minutes ago, borghobaffo said: La seconda con San Venanzio martire è della seconda metà del XVIII sec.- Ciao Borgho Grazie!! Sei pazzesco! Avresti dei libri da consigliare? Ho appena cominciato ad interessarmi alla matera Cita
borghobaffo Inviato 10 Maggio, 2020 #7 Inviato 10 Maggio, 2020 (modificato) 21 ore fa, AnonCoin22 dice: Grazie!! Sei pazzesco! Avresti dei libri da consigliare? Ho appena cominciato ad interessarmi alla matera Puoi incominciare con "Pietatis Causa" Guida alla conoscenza della medaglistica di devozione, di Mario De Ruitz. Ciao Borgho Modificato 10 Maggio, 2020 da borghobaffo corezione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..