gallo83 Inviato 11 Maggio, 2020 #1 Inviato 11 Maggio, 2020 Buonasera Vi presento l'ultimo sampietrino entrato in collezione. Direttamente dall'asta Marcoccia questo san Severino 1797 che ho preso per il profilo del santo....ha un nasone particolare e personalmente è il secondo solo che vedo così. Mi piacerebbe avere le vostre impressioni. ? Data per qspl e son d'accordo ed ha pure un patinina uniforme niente male Grazie a tutti e un saluto Marco 3 Cita Awards
rcamil Inviato 11 Maggio, 2020 #2 Inviato 11 Maggio, 2020 (modificato) Bella moneta, di un conio molto raro e particolare ! Probabilmente si tratta di un conio ritoccato in loco, forse perchè logoro, per questo presenta l'insolito "nasone". Anche io non ne ho visti tanti, questo se non erro il 4° esemplare, il primo dei quali compare sulla copertina del volumetto di Raoul Paciaroni sulla zecca di San Severino, assieme alla madonnina "di bello stile"; evidentemente due monete molto particolari anche secondo l'autore... Ciao, RCAMIL. Modificato 11 Maggio, 2020 da rcamil 1 Cita
UBIEGO Inviato 6 Ottobre, 2022 #3 Inviato 6 Ottobre, 2022 Dove si può trovare questo catalogo? Ce ne sono altri simili? Io ho solo quello di Civitavecchia. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..