Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
dupondio

VERA o FALSA??

Risposte migliori

Giano

Pessima riproduzione secondo me...

il D/ lascia mooolto a desiderare almeno quanto il R/.

ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancile

Anche se non molto esperto, direi che questa è farlocca. Quello che mi stupisce è che il venditore ha ben 239 feedbacks positivi! Un ulteriore conferma del fatto che un profilo impeccabile non basta a garantire la serietà di un venditore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dupondio
Anche se non molto esperto, direi che questa è farlocca. Quello che mi stupisce è che il venditore ha ben 239 feedbacks positivi! Un ulteriore conferma del fatto che un profilo impeccabile non basta a garantire la serietà di un venditore

201281[/snapback]

Quoto infatti ho pensato la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

201281[/snapback]

Bisogna anche vedere come uno se la costruisce la 'reputazione' su eBay. Questo qui negli ultimi tre mesi ha venduto due monete medievali, una camera da letto e oggetti vari d'arredamento... Comunque concordo al 100%, anche un venditore con 100% di feedback positivi non è mai una garanzia (però è più probabile che restituisca i soldi se c'è qualcosa che non va...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ariminvm

io non ne sarei così sicuro... a prima vista non ho avuto dubbi; in effetti nel complesso sembra poco convincente, ma in realtà la qualità dello stile è altissima e non mi sembra di vedere segni certi di fusione... in più se non sbaglio, questa moneta è stata coniata per molti anni, sia sotto Tiberio che sotto Caligola quindi in un periodo relativamente lungo in cui si saranno succeduti diversi incisori e per questo non è difficile trovare ritratti molto diversi tra loro.

Certo la mancanza totale di una patina limita la possibilità di ragionarci su... e comunque di sicuro non la comprerei mai senza averla prima tenuta in mano... troppo rischiosa.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numes

niente, a mio giudizio pollice verso per questa brutta riproduzione...va bene che Agrippa ha spesso un'espressione accigliata ma qui è proprio caricaturale, troppo ducesca!...e poi scometto che con una lente la porosità di fusione si vedrebbe (sul retro in alto a sinistra per esempio già la si potrebbe sopettare)

Per il confronto:

http://www.coinarchives.com/a/results.php?...&search=Agrippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Agrippa versione boxeur non l'avevo ancora visto... Devo dire però che in Germania, nelle zone del limes, questa moneta fu battuta a lungo da zecche locali per compensare la scarsità di numerario bronzeo in quelle remote regioni. E non credo che avessero gli stessi standard qualitativi della zecca di Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

romanus

Non so se l'avete notato,é una delle poche "edizioni" nella

quale si vede bene la -corona rostrale- :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti