Veridio Inviato 16 Maggio, 2020 #1 Inviato 16 Maggio, 2020 Carissimi, avrei necessità di un vostro parere su questo gigliato di Roberto d'angiò. Zecca Napoli Roberto d'Angiò (1309-1343) Gigliato - Ag D/ ROBERT-DEI-GRA-IERL-ET-SICIL-REX coronato seduto frontalmente, tra due protomi di leoni con scettro gigliato e globo crucifero R/ hONOR-REGIS-IUDICIU-DILIGIT Non mi pare un falso. Forse una produzione tarda? 2 Cita
gennydbmoney Inviato 16 Maggio, 2020 #4 Inviato 16 Maggio, 2020 Buonasera a tutti, secondo voi perché in questo punto la perlinatura non si congiunge?... Cita
Litra68 Inviato 16 Maggio, 2020 #6 Inviato 16 Maggio, 2020 6 ore fa, gennydbmoney dice: Buonasera a tutti, secondo voi perché in questo punto la perlinatura non si congiunge?... Buonasera, non solo non si congiunge, sembra accavallarsi, pensavo ad una frattura del tondello, ma non mi convince, ha forse un significato? Cita
borbonik Inviato 17 Maggio, 2020 #7 Inviato 17 Maggio, 2020 10 ore fa, gennydbmoney dice: Nessuno si sbilancia?... Mi fa venire in mente il taglio dei dieci tornesi di Ferdinando ii e Francesco i. Procedura simile di punzonatura? Cita
gennydbmoney Inviato 17 Maggio, 2020 #8 Inviato 17 Maggio, 2020 Buongiorno a tutti, consiglio la lettura di questo interessante articolo... http://www.ilportaledelsud.org/robertini.htm Cita
Veridio Inviato 17 Maggio, 2020 Autore #9 Inviato 17 Maggio, 2020 11 minuti fa, gennydbmoney dice: Buongiorno a tutti, consiglio la lettura di questo interessante articolo... http://www.ilportaledelsud.org/robertini.htm Vorresti dire che è falso? Cita
gennydbmoney Inviato 17 Maggio, 2020 #10 Inviato 17 Maggio, 2020 11 minuti fa, Veridio dice: Vorresti dire che è falso? No, voglio solo dire che io non lo acquisterei, alcuni particolari non mi convincono, anche se non è il mio periodo di riferimento la moneta non mi fa una buona impressione... Ovviamente giudico da una foto, inoltre sarebbe utile conoscere il peso... Cita
Veridio Inviato 17 Maggio, 2020 Autore #11 Inviato 17 Maggio, 2020 Francamente non mi pare una fusione e nemmeno vedo tracce che denotino dubbi. Cita
dareios it Inviato 17 Maggio, 2020 Supporter #12 Inviato 17 Maggio, 2020 La moneta è buona, postuma ma buona. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 17 Maggio, 2020 #13 Inviato 17 Maggio, 2020 34 minuti fa, dareios it dice: La moneta è buona, postuma ma buona. Ciao, se lo dici tu ci credo, il mio dubbio era dato dalla non perfetta perlinatura, e ricordavo che anni fa si parlo proprio di questo difetto riscontrato su esemplari falsi... Meglio così per il possessore... Cita
dareios it Inviato 17 Maggio, 2020 Supporter #14 Inviato 17 Maggio, 2020 3 minuti fa, gennydbmoney dice: Ciao, se lo dici tu ci credo, il mio dubbio era dato dalla non perfetta perlinatura, e ricordavo che anni fa si parlo proprio di questo difetto riscontrato su esemplari falsi... Meglio così per il possessore... Ricordo anche io quei gigliati, visti anche in qualche convegno. Erano tutti uguali, ma questo non somiglia per niente a quelli falsi. Cmq è sempre bene parlarne soprattutto se si hanno dei dubbi. 2 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..