mariarosaria Inviato 17 Maggio, 2020 #1 Inviato 17 Maggio, 2020 Salve ,posto due monete da 3 cavalli di Filippo IV (1621-65). il primo e' un croce trifogliata (Orazio Celentano),l'altro un acciarino Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #2 Inviato 17 Maggio, 2020 Si.....esatto e brava; il secondo è del 1626, la data si legge bene....su queste monete spesso non è così...e mi sembra anche in discreta conservazione..... Il primo che hai messo, ma che cronologicamente venne battuto dopo, è molto raro (R4) .... anche se non si legge, sotto, unica data possibile 1636 e anche questo in buone condizioni..... Peccato per le foto...ma vedo che pian piano stai facendo progressi..... @mariarosaria Cita
doppiopunto Inviato 17 Maggio, 2020 #3 Inviato 17 Maggio, 2020 27 minuti fa, Rex Neap dice: Il primo che hai messo, ma che cronologicamente venne battuto dopo, è molto raro (R4) .... anche se non si legge, sotto, unica data possibile 1636 e anche questo in buone condizioni..... Buonasera. @Rex Neap Di questo cosa mi dici? Grazie 1 Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #4 Inviato 17 Maggio, 2020 (modificato) 9 minuti fa, doppiopunto dice: Buonasera. @Rex Neap Di questo cosa mi dici? Grazie Qui è più complessa l'identificazione, quando oramai la data lì sotto....non c'è più. Ovviamente due possibili date: 36 e 38; qualche rarissimo 38 con la data sotto leggibile l'ho visto.... un 36 maiiii, anche perchè sono riporti nel Corpus 2 esemplari: uno della collezione Catemario e l'altro della Dell'Erba; se dovessi interpretarlo in base alla leggenda....potrei dire questo 1636. Ha DEI . G. Dimenticavo, tenuto conto che Vi piacciono le rarità ?..per me sono entrambi R5 Modificato 17 Maggio, 2020 da Rex Neap Cita
doppiopunto Inviato 17 Maggio, 2020 #5 Inviato 17 Maggio, 2020 28 minuti fa, Rex Neap dice: DEI . G. Esattamente.. Con questa legenda sul C.N.I lo troviamo, con data 36, al n.850 ( Dell’Erba) mentre, con data illegibile , al n. 91 ( SM ). Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #6 Inviato 17 Maggio, 2020 4 minuti fa, doppiopunto dice: Esattamente.. Con questa legenda sul C.N.I lo troviamo, con data 36, al n.850 ( Dell’Erba) mentre, con data illegibile , al n. 91 ( SM ). Il problema in questi casi, e c'è ne sono tanti altri, ... è che siamo sempre nell'indecisione tra le opzioni possibili.......? Cita
doppiopunto Inviato 17 Maggio, 2020 #7 Inviato 17 Maggio, 2020 8 minuti fa, Rex Neap dice: c'è ne sono tanti altri Con questa legenda ne ho visti davvero pochi, certo, tutto può essere, ma sarei felice di vedere qualche immagine, anche da semplice archivio.. Grazie Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #8 Inviato 17 Maggio, 2020 2 minuti fa, doppiopunto dice: Con questa legenda ne ho visti davvero pochi, certo, tutto può essere, ma sarei felice di vedere qualche immagine, anche da semplice archivio.. Grazie Aeee...forse mi sono espresso male.... ti ho scritto che sono R5 dove li troviamo altri ? ? Intendevo casi...su altre monete....nominali...in generale !! 1 Cita
doppiopunto Inviato 17 Maggio, 2020 #9 Inviato 17 Maggio, 2020 Adesso, Rex Neap dice: Intendevo casi...su altre monete....nominali...in generale !! Ah, ok... Sarà colpa di questa "clausura forzata" se mi sto rinc..... scusa? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..