mariarosaria Inviato 17 Maggio, 2020 #1 Inviato 17 Maggio, 2020 buona sera. Tari' di Filippo IV 1626? 1 Cita
Litra68 Inviato 17 Maggio, 2020 #2 Inviato 17 Maggio, 2020 Buonasera, bel ritratto di Filippo IV, mi piace molto la tua moneta, non sono un esperto e non posso dirti di più. Saluti Alberto Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #3 Inviato 17 Maggio, 2020 Se inizi a fare le foto così..... forse ci siamo.... qui eri più vicina alla finestra...sicuro....? Uhmmmm 1626 ? ... sia le sigle dietro (molto pasticciate), che la data non consentono una chiara lettura, ma sembra essere il 22 Cita
mariarosaria Inviato 17 Maggio, 2020 Autore #4 Inviato 17 Maggio, 2020 1622 ma non si puo' ipotizzare la sigla? BC C , MC. O MC C? chiaramente,come ho visto, da cio' dipende il grado di rarita' Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #5 Inviato 17 Maggio, 2020 5 minuti fa, mariarosaria dice: 1622 ma non si puo' ipotizzare la sigla? BC C , MC. O MC C? chiaramente,come ho visto, da cio' dipende il grado di rarita' Esatto, il grado di rarità.... o la correta identificazione....come si fa ad ottenerla in questo caso ? non saprai mai certamente quale moneta è. Sulle monete di Napoli, tutto è fondamentale per classificarle correttamente: data, sigle, contrassegni....se qualcosa manca, perchè l'usura o la tosatura l'ha portata via...diventa complicato classificarla correttamente. Tieni anche conto...che proprio per queste motivazioni, poi si sono avute e si hanno ancora moneta "fantasma". Io però la M la vedo....ma qui in sezione ci sono anche dei bravissimi utenti che riesco a vedere magari qualcosa in più di quello che vedo io. Io la B la escluderei. Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #7 Inviato 17 Maggio, 2020 Ti cito qualcuno che magari potrebbe vedere meglio di me..... @dareios it, @gennydbmoney, @Layer1986...ma tutti posso intervenire se leggono qualcosa in più. Cita