mariarosaria Inviato 17 Maggio, 2020 #1 Inviato 17 Maggio, 2020 buona sera. Tari' di Filippo IV 1626? 1 Cita
Litra68 Inviato 17 Maggio, 2020 #2 Inviato 17 Maggio, 2020 Buonasera, bel ritratto di Filippo IV, mi piace molto la tua moneta, non sono un esperto e non posso dirti di più. Saluti Alberto Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #3 Inviato 17 Maggio, 2020 Se inizi a fare le foto così..... forse ci siamo.... qui eri più vicina alla finestra...sicuro....? Uhmmmm 1626 ? ... sia le sigle dietro (molto pasticciate), che la data non consentono una chiara lettura, ma sembra essere il 22 Cita
mariarosaria Inviato 17 Maggio, 2020 Autore #4 Inviato 17 Maggio, 2020 1622 ma non si puo' ipotizzare la sigla? BC C , MC. O MC C? chiaramente,come ho visto, da cio' dipende il grado di rarita' Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #5 Inviato 17 Maggio, 2020 5 minuti fa, mariarosaria dice: 1622 ma non si puo' ipotizzare la sigla? BC C , MC. O MC C? chiaramente,come ho visto, da cio' dipende il grado di rarita' Esatto, il grado di rarità.... o la correta identificazione....come si fa ad ottenerla in questo caso ? non saprai mai certamente quale moneta è. Sulle monete di Napoli, tutto è fondamentale per classificarle correttamente: data, sigle, contrassegni....se qualcosa manca, perchè l'usura o la tosatura l'ha portata via...diventa complicato classificarla correttamente. Tieni anche conto...che proprio per queste motivazioni, poi si sono avute e si hanno ancora moneta "fantasma". Io però la M la vedo....ma qui in sezione ci sono anche dei bravissimi utenti che riesco a vedere magari qualcosa in più di quello che vedo io. Io la B la escluderei. Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #7 Inviato 17 Maggio, 2020 Ti cito qualcuno che magari potrebbe vedere meglio di me..... @dareios it, @gennydbmoney, @Layer1986...ma tutti posso intervenire se leggono qualcosa in più. Cita
Rex Neap Inviato 17 Maggio, 2020 #9 Inviato 17 Maggio, 2020 @gennydbmoney, scusa, ritorno per un attimo al discorso di prima che facevo a @mariarosaria e a quanti altri hanno questo tipo di monete in collezione...o in prossimità dell'acquisto. Guardate qui, ad esempio....fresca, fresca, di asta: se fosse stato effettivamente un 1625 B/C (cosa improbabile per le sigle), sarebbe stata una moneta inedita....e sicuramente avrebbe raggiunto il doppio del prezzo proposto. vero @Sanni ? Cita
mariarosaria Inviato 17 Maggio, 2020 Autore #11 Inviato 17 Maggio, 2020 grazie,quindi il piu' comune. Cita
Sanni Inviato 25 Maggio, 2020 #12 Inviato 25 Maggio, 2020 Il 17/5/2020 alle 19:06, Rex Neap dice: @gennydbmoney, scusa, ritorno per un attimo al discorso di prima che facevo a @mariarosaria e a quanti altri hanno questo tipo di monete in collezione...o in prossimità dell'acquisto. Guardate qui, ad esempio....fresca, fresca, di asta: se fosse stato effettivamente un 1625 B/C (cosa improbabile per le sigle), sarebbe stata una moneta inedita....e sicuramente avrebbe raggiunto il doppio del prezzo proposto. vero @Sanni ? Eh sì, questo di seguito è un pochettino più pregiato sia nella rarità, sia nel valore. 1 Cita
Rex Neap Inviato 25 Maggio, 2020 #13 Inviato 25 Maggio, 2020 16 minuti fa, Sanni dice: Eh sì, questo di seguito è un pochettino più pregiato sia nella rarità, sia nel valore. Ah...ahahaha, questo per prenderlo ti sei un pò "dissanguato" .... ma hai messo a segno comunque un bel colpo.... @Sanni 1 Cita
Sanni Inviato 25 Maggio, 2020 #14 Inviato 25 Maggio, 2020 18 minuti fa, Rex Neap dice: Ah...ahahaha, questo per prenderlo ti sei un pò "dissanguato" .... ma hai messo a segno comunque un bel colpo.... @Sanni ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..