Vai al contenuto
IGNORED

tari' di Filippo IV


Risposte migliori

Se inizi a fare le foto così..... forse ci siamo.... qui eri più vicina alla finestra...sicuro....?

Uhmmmm 1626 ? ... sia le sigle dietro (molto pasticciate), che la data non consentono una chiara lettura, ma sembra essere il 22

719983606_tarifil_ivb.jpg.47fcc17e2552acfc482b442c68c4bd99.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, mariarosaria dice:

1622 ma non si puo' ipotizzare la sigla? BC C , MC. O MC C? chiaramente,come ho visto, da cio' dipende il grado di rarita'

Esatto, il grado di rarità.... o la correta identificazione....come si fa ad ottenerla in questo caso ? non saprai mai certamente quale moneta è.

Sulle monete di Napoli, tutto è fondamentale per classificarle correttamente: data, sigle, contrassegni....se qualcosa manca, perchè l'usura o la tosatura l'ha portata via...diventa complicato classificarla correttamente. Tieni anche conto...che proprio per queste motivazioni, poi si sono avute e si hanno ancora moneta "fantasma". 

Io però la M la vedo....ma qui in sezione ci sono anche dei bravissimi utenti che riesco a vedere magari qualcosa in più di quello che vedo io.

Io la B la escluderei.

Link al commento
Condividi su altri siti


@gennydbmoney, scusa, ritorno per un attimo al discorso di prima che facevo a @mariarosaria e a quanti altri hanno questo tipo di monete in collezione...o in prossimità dell'acquisto. Guardate qui, ad esempio....fresca, fresca, di asta: se fosse stato effettivamente un 1625 B/C (cosa improbabile per le sigle), sarebbe stata una moneta inedita....e sicuramente avrebbe raggiunto il doppio del prezzo proposto.

vero @Sanni ?

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 17/5/2020 alle 19:06, Rex Neap dice:

@gennydbmoney, scusa, ritorno per un attimo al discorso di prima che facevo a @mariarosaria e a quanti altri hanno questo tipo di monete in collezione...o in prossimità dell'acquisto. Guardate qui, ad esempio....fresca, fresca, di asta: se fosse stato effettivamente un 1625 B/C (cosa improbabile per le sigle), sarebbe stata una moneta inedita....e sicuramente avrebbe raggiunto il doppio del prezzo proposto.

vero @Sanni ?

Immagine.jpg

Eh sì, questo di seguito è un pochettino più pregiato sia nella rarità, sia nel valore.

 

Tarì_Filippo_IV_1625_D_Viet.jpg

Tarì_Filippo_IV_1625_R_Viet.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Sanni dice:

Eh sì, questo di seguito è un pochettino più pregiato sia nella rarità, sia nel valore.

 

Tarì_Filippo_IV_1625_D_Viet.jpg

Tarì_Filippo_IV_1625_R_Viet.jpg

Ah...ahahaha, questo per prenderlo ti sei un pò "dissanguato" .... ma hai messo a segno comunque un bel colpo.... @Sanni

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.