Fxx Inviato 20 Maggio, 2020 #1 Inviato 20 Maggio, 2020 Ciao a tutti! Cosa ne pensate di questa moneta? https://www.sixbid.com/en/fritz-rudolf-kuenker-gmbh-und-co-kg/7430/-/6077854/strong-italien-kirchenstaat-vatikan-pius-ix-1846-1878-nbsp-strong-br Ciao e grazie! Cita
ZuoloNomisma Inviato 20 Maggio, 2020 #2 Inviato 20 Maggio, 2020 Bella moneta, interessante che Kunker, notoriamente stretto di manica con le conservazioni, la classifichi come SPL-FDC, mentre la scatoletta americana dica MS63+. Prezzo base che invita ad offrire, ma salirà parecchio... Michele Cita
Giov60 Inviato 20 Maggio, 2020 #3 Inviato 20 Maggio, 2020 Moneta comune. Moneta Bella. Moneta che arriverà ad un prezzo con 4 cifre. Cita
Fxx Inviato 20 Maggio, 2020 Autore #4 Inviato 20 Maggio, 2020 17 minuti fa, Giov60 dice: Moneta comune. Moneta Bella. Moneta che arriverà ad un prezzo con 4 cifre. 4 cifre?? Mi sa che allora non me la potrò permettere... Cita
lorluke Inviato 20 Maggio, 2020 Supporter #5 Inviato 20 Maggio, 2020 Adesso, Fxx dice: 4 cifre?? Mi sa che allora non me la potrò permettere... Se ti piace partecipa e fai la tua offerta massima. Non ti scoraggiare ancor prima di iniziare ? Cita
Fxx Inviato 20 Maggio, 2020 Autore #6 Inviato 20 Maggio, 2020 5 minuti fa, lorluke dice: Se ti piace partecipa e fai la tua offerta massima. Non ti scoraggiare ancor prima di iniziare ? Per curiosità, come funziona Kunker? Devo mettere un'offerta massima e inviarla? O è come eBay che posso alzare poco alla volta? Cita
lorluke Inviato 20 Maggio, 2020 Supporter #7 Inviato 20 Maggio, 2020 Adesso, Fxx dice: Per curiosità, come funziona Kunker? Devo mettere un'offerta massima e inviarla? O è come eBay che posso alzare poco alla volta? Conviene che tu decida la tua offerta massima e la inoltri alla casa d’aste. Comunque, per quel che mi riguarda, non è una moneta da 1000 e passa euro. Considerando, però, l’estrema vivacità dell’odierno mercato numismatico, tutto può essere... 1 Cita
ZuoloNomisma Inviato 20 Maggio, 2020 #8 Inviato 20 Maggio, 2020 4 minuti fa, Fxx dice: Per curiosità, come funziona Kunker? Devo mettere un'offerta massima e inviarla? O è come eBay che posso alzare poco alla volta? Kunker funziona come tutte le altre case d'asta. Puoi fare la tua offerta massima, non pensarci più, e se verrai superato pazienza! Oltre lì non saresti comunque andato. Oppure puoi fare offerte con scatti minori, ribattere se la tua offerta viene superata e sperare di vincere. In bocca al lupo, ma come diceva @Giov60 non illuderti che l'aggiudicazione finale rimanga vicino alla base d'asta... Michele 1 Cita
ZuoloNomisma Inviato 20 Maggio, 2020 #9 Inviato 20 Maggio, 2020 Per esempio, guarda questa... certo, una rondine non fa primavera però... MS63+ quella di Kunker, e MS64 questa di Gadoury https://www.sixbid.com/en/editions-v-gadoury/6626/papal-state/5489242/pio-ix-giovanni-mastai-ferretti-1846-1878-br?term=1395&orderCol=lot_number&orderDirection=asc&priceFrom&displayMode=large&auctionSessions=&sidebarIsSticky=false Cita
Giov60 Inviato 20 Maggio, 2020 #10 Inviato 20 Maggio, 2020 2 ore fa, ZuoloNomisma dice: Per esempio, guarda questa... certo, una rondine non fa primavera però... MS63+ quella di Kunker, e MS64 questa di Gadoury https://www.sixbid.com/en/editions-v-gadoury/6626/papal-state/5489242/pio-ix-giovanni-mastai-ferretti-1846-1878-br?term=1395&orderCol=lot_number&orderDirection=asc&priceFrom&displayMode=large&auctionSessions=&sidebarIsSticky=false Caro Michele, però quella di Gadoury è della zecca di Bologna, molto rara (4700 esemplari coniati, ad onta di quanto indicano i cataloghi)! Tuttavia gli esemplari belli, comuni o meno comuni, vanno forte ... poi, non si può mai dire ... 1 Cita
ZuoloNomisma Inviato 20 Maggio, 2020 #11 Inviato 20 Maggio, 2020 58 minuti fa, Giov60 dice: Caro Michele, però quella di Gadoury è della zecca di Bologna, molto rara (4700 esemplari coniati, ad onta di quanto indicano i cataloghi)! Tuttavia gli esemplari belli, comuni o meno comuni, vanno forte ... poi, non si può mai dire ... Hai ragione Giovanni, mi è sfuggito il dettaglio non certo trascurabile che la B al posto della R fa una bella differenza ! Pardon! Michele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..