Oddone Inviato 21 Maggio, 2020 #1 Inviato 21 Maggio, 2020 Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche informazione riguardante questa medaglia di cui sto valutando l'acquisto, mi piacerebbe sapere la rarità e il valore il peso è 5 g e il diametro è 2,2 cm grazie Oddone Cita
palpi62 Inviato 21 Maggio, 2020 Supporter #2 Inviato 21 Maggio, 2020 Ciao, si vedono dei punzoni è argento o oro? Cita
TIBERIVS Inviato 21 Maggio, 2020 #4 Inviato 21 Maggio, 2020 Non penso ci sia un plusvalore rispetto al fino. saluti TIBERIVS Cita
sandokan Inviato 21 Maggio, 2020 Supporter #5 Inviato 21 Maggio, 2020 Buon giorno Oddone. Queste Medaglie di Anzianità che molte Società, Ministeri, ecc. consegnano (o consegnavano, spesso accompagnate da elargizioni di danaro e/o in alternativa ad un orologio d'oro) ai propri dipendenti al raggiungimento di una certa anzianità di Servizio (a seconda dei casi i 25 anni, oppure i 35, ecc.) sono di norma realizzate in metalli nobili ma non riscontrano un grande interesse presso i collezionisti, non è facile provare ad alienarle ad una Mostra/Mercato. In genere hanno un formato più grande, un peso adeguato e possono non avere un appiccagnolo in quanto molte vengono consegnate in un astuccio. Questa ha una apparenza decisamente...."spartana" e può darsi venisse concessa per una Anzianità di Servizio assai più breve. Mi stupisce anche il titolo dell'oro, se è indicato come 500 : solitamente in Italia questo metallo viene impiegato con una lega 750/1000. Se ti interessa fai bene ad acquistarla, io in merito condivido in pieno quanto ha detto TIBERIVS Cita
Oddone Inviato 21 Maggio, 2020 Autore #6 Inviato 21 Maggio, 2020 grazie a tutti per le risposte. Oddone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..