Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia FS


Oddone

Risposte migliori

Ciao a tutti,

vorrei chiedere qualche informazione riguardante questa medaglia di cui sto valutando l'acquisto, mi piacerebbe sapere la rarità e il valore

il peso è 5 g e il diametro è 2,2 cm

grazie

Oddone

Fronte FS.jpg

Retro FS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, si vedono dei punzoni è argento o oro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon giorno Oddone.   

Queste Medaglie di Anzianità che molte Società, Ministeri, ecc. consegnano (o consegnavano, spesso accompagnate da elargizioni di danaro e/o in alternativa ad un orologio d'oro) ai propri dipendenti al raggiungimento di una certa anzianità di Servizio (a seconda dei casi i 25 anni, oppure i 35, ecc.) sono di norma realizzate in metalli nobili ma non riscontrano  un grande interesse presso i collezionisti, non è facile provare ad alienarle ad una Mostra/Mercato.

In genere hanno un formato più grande, un peso adeguato e possono non avere un appiccagnolo in quanto molte vengono consegnate in un astuccio.

Questa ha una apparenza decisamente...."spartana" e può darsi venisse concessa per una Anzianità di Servizio assai più breve.

Mi stupisce anche il titolo dell'oro, se è indicato come 500 : solitamente in Italia questo metallo viene impiegato con una lega 750/1000.

Se ti interessa fai bene ad acquistarla, io in merito condivido in pieno quanto ha detto TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.