Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Darvax

Info

Risposte migliori

Darvax

Salve ragazzi, vorrei sapere qual'è il valore di 20 sterline fuori corso, quelle con dietro l'immagine di Shakespeare. A me hanno detto intorno ai 20 euro ma non ne ho la minima idea!! :unsure:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Immagino ti riferisci alla banconota da 20 pounds emessa dal 1970 al 1991.

Il valore dipende essenzialmente dalla conservazione, in BB (banconota circolata ma ancora integra) il catalogo le quota 45 dollari, tranne la prima emissione (firma J.S. Fforde) che è valutata 90 dollari.

Se invece la banconota è FDS (perfetta, mai circolata) le quotazioni sono molto più alte, si arriva a 350 dollari per la prima emissione.

20 euro, tenuto conto del cambio dollaro/euro e del fatto che dalle quotazioni dei cataloghi va operata una tara, è forse di qualche euro inferiore al dovuto, ma non un prezzo scandaloso, per una banconota in BB; del FDS ho già detto, se è in conservazione inferiore al BB vale invece pochi spiccioli.

Però, se la banconota è delle più recenti (1991), mi informerei sulla possibilità di poterla ancora cambiare in banca; in questo caso varrebbe il facciale, e 20 sterline sono più di 20 euro ;)

ciao.

petronius :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti