degio75 Inviato 28 Maggio, 2020 #1 Inviato 28 Maggio, 2020 Buon giorno, una signora mia amica mi ha chiesto di interessarmi su delle opere del sig Luigi Teruggi, l'opera in questione e una rappresentazione su gesso 20x20, non so minimamente la storia , questa opera era stata regalata del Teruggi a suo padre , che all'epoca erano molto amici , grazie mille per l'aiuto scusate la foto tagliata , ma non riesco ad abbassare i kb Cita
417sonia Inviato 28 Maggio, 2020 Supporter #2 Inviato 28 Maggio, 2020 Buona serata di seguito il link riferito alle opere di Luigi Teruggi e non mi pare ci sia una medaglia con la rffigurazione del gesso che hai postato; c'è una medagli dedicata a Ludovico Ariosto, ma è completamente differente. Potrebbe essere che questo gesso rappresenti un bozzetto che non è andato oltre la progettazione; una medaglia mai nata, oppure nata in maniera differente dal gesso postato. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/zecchieri/Luigi Teruggi saluti luciano Cita
degio75 Inviato 28 Maggio, 2020 Autore #3 Inviato 28 Maggio, 2020 Grazie mille Luciano , la signora mi ha detto che ha altri bozzetti , rifaro' una'altra ricerca , Dello stesso artista ha anche una raffigurazione papale , sempre su gesso pero su disco , che non mi sembra assolutamente una medaglia la posto giusto per capire se ha notizie su quest'ultima , grazie ancora Cita
417sonia Inviato 29 Maggio, 2020 Supporter #4 Inviato 29 Maggio, 2020 Buona giornata Mi rincresce, non ho notizie che riguardano questo secondo gesso. Produzioni artistiche che riguardano il Papa buono ce ne sono a migliaia; per ognuna di queste ci sono certamente lavori preparatori quali disegni, prove in gesso e/o altri materiali .... un mare magnum. saluti luciano Cita
degio75 Inviato 29 Maggio, 2020 Autore #5 Inviato 29 Maggio, 2020 Buona sera , grazie mille per le informazioni , sempre molto disponibile , saluti Davide Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..