Antony Inviato 13 Dicembre, 2007 #526 Inviato 13 Dicembre, 2007 ragazzi ....un po' di pazienza....! ;) Cita
TychoBrahe Inviato 13 Dicembre, 2007 #527 Inviato 13 Dicembre, 2007 Io ho fatto il bonifico il 7 dicembre, poi ho mandato una copia prima all'indirizzo che era scritto nell'email in cui mi davano il "N° ORDER", e poi a quello della signora Bezzina che ho trovato in questo forum. Nessuna risposta. Cita
alexio1987 Inviato 13 Dicembre, 2007 #528 Inviato 13 Dicembre, 2007 guardate che anche io ho fatto il 26-11 il bonifico e mi è stato detto a inizio settimana che mi è stato spedito il pacchetto, ma dovro' aspettare per colpa di questo sciopero dei camion anche la posta tarda ad arrivare. ci vuole pazienza ed arriverà a tutti (chi prima , chi dopo) :D :D :D :D Cita
Diabolik73 Inviato 13 Dicembre, 2007 #529 Inviato 13 Dicembre, 2007 guardate che anche io ho fatto il 26-11 il bonifico e mi è stato detto a inizio settimana che mi è stato spedito il pacchetto, ma dovro' aspettare per colpa di questo sciopero dei camion anche la posta tarda ad arrivare. ci vuole pazienza ed arriverà a tutti (chi prima , chi dopo) :D :D :D :D 291264[/snapback] Si ma almeno a te hanno risposto. Cita
ligure Inviato 14 Dicembre, 2007 #530 Inviato 14 Dicembre, 2007 dovrei andare a Malta e mi piacerebbe sapere i giorni e gli orari di apertura della Bank central di Malta per acquistare la serie divisionale se ne avranno anocra e se la venderanno. Gli starter kit dove li venderanno? Chi mi può aiutare? grazie. Cita
richterian Inviato 14 Dicembre, 2007 #531 Inviato 14 Dicembre, 2007 (modificato) dovrei andare a Malta e mi piacerebbe sapere i giorni e gli orari di apertura della Bank central di Malta per acquistare la serie divisionale se ne avranno anocra e se la venderanno. Gli starter kit dove li venderanno?Chi mi può aiutare? 291511[/snapback] Gli orari d'apertura al pubblico (a te interessano quelli dell'"Issues Office" della BC di Malta sono qui http://www.centralbankmalta.com/site/about8.html Gli starter kit sono in vendita dal 10/12 presso tutte le banche e tutti gli uffici postali. Modificato 14 Dicembre, 2007 da richterian Cita
ligure Inviato 15 Dicembre, 2007 #532 Inviato 15 Dicembre, 2007 dovrei andare a Malta e mi piacerebbe sapere i giorni e gli orari di apertura della Bank central di Malta per acquistare la serie divisionale se ne avranno anocra e se la venderanno. Gli starter kit dove li venderanno?Chi mi può aiutare? 291511[/snapback] Gli orari d'apertura al pubblico (a te interessano quelli dell'"Issues Office" della BC di Malta sono qui http://www.centralbankmalta.com/site/about8.html Gli starter kit sono in vendita dal 10/12 presso tutte le banche e tutti gli uffici postali. 291562[/snapback] grazie mille!! :D Cita
Ciccio 86 Inviato 15 Dicembre, 2007 #533 Inviato 15 Dicembre, 2007 Io le ho prese su eBay a 9 euro l'una.... Tanto lo starter kit non m'interessa... E le monete almeno una per tipo prima che inizino speculazioni varie le avrò... Ciccio 86 Cita Awards
Myst Inviato 15 Dicembre, 2007 #534 Inviato 15 Dicembre, 2007 Io le ho prese su eBay a 9 euro l'una....Tanto lo starter kit non m'interessa... E le monete almeno una per tipo prima che inizino speculazioni varie le avrò... Ciccio 86 291850[/snapback] uhm, mi spiace deluderti, ma le speculazioni sono proprio ORA...il prezzo non puo' che diminuire: 9 euro e' un prezzo abbastanza alto per le seriette di monete, che di solito si trovano a 7 o anche a meno... Cita
Myst Inviato 16 Dicembre, 2007 #535 Inviato 16 Dicembre, 2007 Sono stato in Cordusio e questi erano i prezzi: Malta -> 10 euro Cipro -> 12 euro Cita
skaterghost Inviato 16 Dicembre, 2007 #536 Inviato 16 Dicembre, 2007 Volevo dire una cosa che mi ha detto un "amico" commerciante. Sembra che, dei cartoncini della divisionale di Cipro ne siano stati stampati più del consentito, sono stati venduti ad alcuni commercianti :ph34r: , che si preoccuperanno di riempirli con monete da rotolino. Le domande che pongo al forum sono: 1 Quanto può essere fondata una notizia del genere. 2 Qualora fosse vera la notizia, cosa può succedere. Cita
otrebor Inviato 16 Dicembre, 2007 #537 Inviato 16 Dicembre, 2007 Ieri ho preso uno starter kit di malta dal mio fornitore a 19 €. Pagato troppo??? :( Cita
skywalker Inviato 17 Dicembre, 2007 #538 Inviato 17 Dicembre, 2007 Sono stato in Cordusio e questi erano i prezzi:Malta -> 10 euro Cipro -> 12 euro 292110[/snapback] Grazie per l'info, lascerò scendere un po' i prezzi. Cita
alteras Inviato 17 Dicembre, 2007 #539 Inviato 17 Dicembre, 2007 (modificato) A Verona andavano da 9 euro a 12 quello di Cipro e da 12 a 15 quello di Malta... Per fortuna ho un buon amico (uno da cui ho acquistato molto... troppo...) che me le ha procurate tutte e sedici a costo facciale... Il lato negativo della cosa è che vista la gentilezza non ho potuto aprofittare per averne qualche serie in più da dare agli amici... E comunque dal vero non sono niente male... Modificato 17 Dicembre, 2007 da alteras Cita
otrebor Inviato 17 Dicembre, 2007 #540 Inviato 17 Dicembre, 2007 A Verona andavano da 9 euro a 12 quello di Cipro e da 12 a 15 quello di Malta...Per fortuna ho un buon amico (uno da cui ho acquistato molto... troppo...) che me le ha procurate tutte e sedici a costo facciale... Il lato negativo della cosa è che vista la gentilezza non ho potuto aprofittare per averne qualche serie in più da dare agli amici... E comunque dal vero non sono niente male... 292322[/snapback] Scusa ma stai parlando di startekit o di singole monete da 1 cent a 2 €....???? Se i prezzi che hai detto sono degli starterkit hai trovato dei benefattori, perche' di facciale in quello di malta ci sono 11,65€ mentre in quello di cipro circa 18 €... Facci sapere!!!!! :D Cita
alteras Inviato 17 Dicembre, 2007 #541 Inviato 17 Dicembre, 2007 Parlo delle singole otto monete di Cipro e delle singole otto di Malta... Cita
richterian Inviato 17 Dicembre, 2007 #542 Inviato 17 Dicembre, 2007 Volevo dire una cosa che mi ha detto un "amico" commerciante. Sembra che, dei cartoncini della divisionale di Cipro ne siano stati stampati più del consentito, sono stati venduti ad alcuni commercianti :ph34r: , che si preoccuperanno di riempirli con monete da rotolino. Le domande che pongo al forum sono: 1 Quanto può essere fondata una notizia del genere. 2 Qualora fosse vera la notizia, cosa può succedere. 292113[/snapback] Non ho certezze sull'attendibilità della notizia ma qualcosa non mi quadra per niente: 1) il prezzo ufficiale della divisionale è di € 28. 2) a Veronafil qualcuno la vendeva a € 25 3) sapendo che ai commercianti viene applicato uno sconto, secondo quantità, sull'ultima emissione non in euro dal 10% al 15%, http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/CE...osi_dealers.pdf (non credo che lo sconto su quella in euro possa essere superiore, anzi) 4) non credo che i commercianti siano opere pie ma debbano invece rientrare dalle spese (costo dello stand e del viaggio) e guadagnarci qualcosa. 5) il sospetto di qualcosa di poco chiaro io ce l'ho. Cita
iacchetti Inviato 17 Dicembre, 2007 #543 Inviato 17 Dicembre, 2007 Io le ho prese su eBay a 9 euro l'una....Tanto lo starter kit non m'interessa... E le monete almeno una per tipo prima che inizino speculazioni varie le avrò... Ciccio 86 291850[/snapback] uhm, mi spiace deluderti, ma le speculazioni sono proprio ORA...il prezzo non puo' che diminuire: 9 euro e' un prezzo abbastanza alto per le seriette di monete, che di solito si trovano a 7 o anche a meno... 291914[/snapback] Prese sempre su Ebay a 7 euro la serie. Cita
alteras Inviato 17 Dicembre, 2007 #544 Inviato 17 Dicembre, 2007 Non ho certezze sull'attendibilità della notizia ma qualcosa non mi quadra per niente:1) il prezzo ufficiale della divisionale è di € 28. 2) a Veronafil qualcuno la vendeva a € 25 3) sapendo che ai commercianti viene applicato uno sconto, secondo quantità, sull'ultima emissione non in euro dal 10% al 15%, http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/CE...osi_dealers.pdf (non credo che lo sconto su quella in euro possa essere superiore, anzi) 4) non credo che i commercianti siano opere pie ma debbano invece rientrare dalle spese (costo dello stand e del viaggio) e guadagnarci qualcosa. 5) il sospetto di qualcosa di poco chiaro io ce l'ho. 292481[/snapback] A Verona un commerciante mi ha detto che alcuni commercianti vendevano una divisionale non ufficiale, prodotta da una ditta privata... La riporto solo come informazione aggiuntiva Cita
Diabolik73 Inviato 17 Dicembre, 2007 #545 Inviato 17 Dicembre, 2007 Non ho certezze sull'attendibilità della notizia ma qualcosa non mi quadra per niente:1) il prezzo ufficiale della divisionale è di € 28. 2) a Veronafil qualcuno la vendeva a € 25 3) sapendo che ai commercianti viene applicato uno sconto, secondo quantità, sull'ultima emissione non in euro dal 10% al 15%, http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/CE...osi_dealers.pdf (non credo che lo sconto su quella in euro possa essere superiore, anzi) 4) non credo che i commercianti siano opere pie ma debbano invece rientrare dalle spese (costo dello stand e del viaggio) e guadagnarci qualcosa. 5) il sospetto di qualcosa di poco chiaro io ce l'ho. 292481[/snapback] A Verona un commerciante mi ha detto che alcuni commercianti vendevano una divisionale non ufficiale, prodotta da una ditta privata... La riporto solo come informazione aggiuntiva 292497[/snapback] Guarda mio padre me l'ho comprata al Veronafil al prezzo di 25 Euro. Ti confermo comunque che è la divisionale ufficiale. Cita
paesello Inviato 17 Dicembre, 2007 #546 Inviato 17 Dicembre, 2007 Io ho da poco preso le serie sfuse di Malta e Cipro e il 2 euro comm. finlandese a 20€ spedito con raccomandata. Alla fine 7 euro l' una per le serie e 3€ la commemorativa!! Voglio sapere che fina ha fatto il mio modulo per la divisionale nel cofanetto in legno, ormai sono 10gg. che l' ho spedito e che continuo a scrivere mail alla banca Maltese!! Cita
Diabolik73 Inviato 18 Dicembre, 2007 #547 Inviato 18 Dicembre, 2007 Certo che dalla Banca di Malta non rispondono mai alle e-mail. Saranno anche molto impegnati ma rispondere è anche una questione di rispetto nei confronti del cliente. Cita
Diabolik73 Inviato 18 Dicembre, 2007 #548 Inviato 18 Dicembre, 2007 Questi della Banca devono avere qualche spia, mi hanno appena risposto dicendo che hanno effettuato la spedizione. Cita
skaterghost Inviato 18 Dicembre, 2007 #549 Inviato 18 Dicembre, 2007 [Guarda mio padre me l'ho comprata al Veronafil al prezzo di 25 Euro.Ti confermo comunque che è la divisionale ufficiale. 292526[/snapback] Se sono stati stampati dei cartoncini in più e li hanno riempiti di monetine fdc :ph34r: , tu purtroppo non ti accorgi di nulla, ma il loro guadagno è sicuramente raddoppiato (parlo dei commercianti naturalmente) :ph34r: e la qualità delle monete ne può subire le conseguenze solo nel tempo :angry: Cita
Riki2006 Inviato 18 Dicembre, 2007 #550 Inviato 18 Dicembre, 2007 Questi della Banca devono avere qualche spia, mi hanno appena risposto dicendo che hanno effettuato la spedizione. 292727[/snapback] mi puoi far sapere quando hai eseguito il bonifico, io l'ho fatto il 3 dicembre, anche per gli altri amici del forum, cosi' ci diamo una regolata sui tempi di spedizione. grazie :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..