Annabortol Inviato 1 Giugno, 2020 #1 Inviato 1 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Cita
nikita_ Inviato 1 Giugno, 2020 Supporter #2 Inviato 1 Giugno, 2020 35 minuti fa, Annabortol dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Due euro dell'Egitto mi manca Cita Awards
LolloCaccia Inviato 1 Giugno, 2020 #3 Inviato 1 Giugno, 2020 Da postare immediatamente nell'OSSERVATORIO RARITÀ?? Cita
Massi1907 Inviato 1 Giugno, 2020 #4 Inviato 1 Giugno, 2020 allegaci una foto così da mettere a tacere i nostri colleghi scettici (ovviamente sto scherzando non ve la prendete??) Cita
Massi1907 Inviato 1 Giugno, 2020 #5 Inviato 1 Giugno, 2020 comunque tornando seri l'egitto non facendo parte dell'EU e usando una valuta differente cioè la sterlina non emetterà mai monete in euro spero di esserti stato utile massi1907 Cita
petronius arbiter Inviato 1 Giugno, 2020 #6 Inviato 1 Giugno, 2020 Probabilmente si tratta di una delle tante Euro prova fatte coniare da privati a nome dei paesi più improbabili. L'Egitto è un paese africano, quindi difficilmente entrerà a far parte dell'Unione Europea e potrà adottare l'euro quanto alla moneta, dubito anche che sia stata fatta là, più probabile in Cina petronius Cita
Meleto Inviato 1 Giugno, 2020 #7 Inviato 1 Giugno, 2020 (modificato) Immagino possa trattarsi di un pound egiziano attuale che essendo un poco simile nella struttura bimetallica e nel diametro ai 2 euro può aver indotto l'utente in errore. https://en.numista.com/catalogue/pieces26558.html Spesso queste monete bimetalliche simili ai 2 euro possono entrare in circolazione in maniera fraudolenta ed essere spacciate per quello che non sono. Il pound egiziano vale circa 0,06€ quindi il motivo del suo ingresso in circolazione è presto spiegato... Modificato 1 Giugno, 2020 da Meleto 2 Cita
petronius arbiter Inviato 1 Giugno, 2020 #8 Inviato 1 Giugno, 2020 10 minuti fa, Meleto dice: Immagino possa trattarsi di un pound egiziano attuale che essendo un poco simile nella struttura bimetallica e nel diametro ai 2 euro può aver indotto l'utente in errore. D'accordo sull'errore indotto dalla moneta simile, però l'Egitto sempre in Africa sta petronius Cita
sandokan Inviato 1 Giugno, 2020 Supporter #9 Inviato 1 Giugno, 2020 Anchio mi sono ritrovato in tasca tra gli spiccioli una moneta bimetallica thailandese, dello stesso formato dei due Euro e la stessa cosa è capitata ad altri frequentatori del sito. Magari Annabortol ha preso lo stesso abbaglio....io l'avevo intascata senza guardarla, o al bar o in una edicola...e ne fui anche contento, ce l'ho ancora !" Cita
Meleto Inviato 1 Giugno, 2020 #10 Inviato 1 Giugno, 2020 7 minuti fa, sandokan dice: Anchio mi sono ritrovato in tasca tra gli spiccioli una moneta bimetallica thailandese, dello stesso formato dei due Euro e la stessa cosa è capitata ad altri frequentatori del sito. Magari Annabortol ha preso lo stesso abbaglio....io l'avevo intascata senza guardarla, o al bar o in una edicola...e ne fui anche contento, ce l'ho ancora !" Purtroppo coi 10 baht tailandesi (al cambio 0,28€) c'è stata una vera e propria truffa ben organizzata e sono stati messi in circolazione in modo fraudolento in grandissime quantità su internet abbondano articoli di giornale sull'argomento.. https://napoli.fanpage.it/monete-thailandesi-al-posto-dei-2-euro-occhio-al-resto/ https://www.ilgiornale.it/news/cronache/monete-thailandesi-i-2-euro-attenzione-truffa-1380762.html 1 Cita
nikita_ Inviato 1 Giugno, 2020 Supporter #11 Inviato 1 Giugno, 2020 3 ore fa, nikita_ dice: Due euro dell'Egitto mi manca In ogni caso… a me manca ancora! Cita Awards
Annabortol Inviato 1 Giugno, 2020 Autore #12 Inviato 1 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Cita
lorluke Inviato 1 Giugno, 2020 Supporter #13 Inviato 1 Giugno, 2020 Scusi @Annabortol, non per fare polemica, ma non le sembra un po’ brutto aprire due discussioni identiche senza pubblicare nemmeno una foto (in entrambi i casi), senza dare una minima descrizione (se non nel titolo), senza esprimere una domanda effettiva (anche quella dobbiamo estrapolarla dal titolo scarno), senza un buongiorno, buonasera, grazie, per favore, ecc. È troppo chiedere tutto ciò? Cita
Fxx Inviato 1 Giugno, 2020 #14 Inviato 1 Giugno, 2020 1 ora fa, lorluke dice: Scusi @Annabortol, non per fare polemica, ma non le sembra un po’ brutto aprire due discussioni identiche senza pubblicare nemmeno una foto (in entrambi i casi), senza dare una minima descrizione (se non nel titolo), senza esprimere una domanda effettiva (anche quella dobbiamo estrapolarla dal titolo scarno), senza un buongiorno, buonasera, grazie, per favore, ecc. È troppo chiedere tutto ciò? Purtroppo qua funziona così. L'educazione ormai è merce rara. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..