Andre90 Inviato 2 Giugno, 2020 #1 Inviato 2 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:1.93g Diametro:15mm Metallo Presunto:argento Buongiorno...vorrei informazioni riguardanti questa moneta trovata fra le cose di mio nonno..sono un neofita e vi prego di scusarmi la mia ignoranza...ho fatto ricerche e credo sia una dracma...se potete aiutarmi..grazie 1 Cita
Hirpini Inviato 2 Giugno, 2020 #2 Inviato 2 Giugno, 2020 Buongiorno, senza entrare nel merito della moneta, si potrebbe vedere anche l'altra faccia? Cita
Adelchi66 Inviato 2 Giugno, 2020 #4 Inviato 2 Giugno, 2020 @Andre90 dovrebbe essere una pedemontana Pautasso I tipo, Arslan VIII tipo, sull'autenticita non mi pronuncio, servono foto migliori. @Euskadi? 1 Cita
Euskadi Inviato 3 Giugno, 2020 #5 Inviato 3 Giugno, 2020 (modificato) Salve, per me primo o secondo tipo, e sembrerebbe buona, anche se sottopeso e un po' logora. Una veloce spiegazione: è una dracma preromana del nord Italia più precisamente della zona tra Liguria piemonte e Emilia, emissione celtica del secondo secolo ac. Modificato 3 Giugno, 2020 da Euskadi 1 Cita
Andre90 Inviato 4 Giugno, 2020 Autore #6 Inviato 4 Giugno, 2020 Grazie per la chiarezza!!siete i migliori complimenti Il 3/6/2020 alle 15:34, Euskadi dice: Salve, per me primo o secondo tipo, e sembrerebbe buona, anche se sottopeso e un po' logora. Una veloce spiegazione: è una dracma preromana del nord Italia più precisamente della zona tra Liguria piemonte e Emilia, emissione celtica del secondo secolo ac. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..