Acqvavitus Inviato 2 Giugno, 2020 #1 Inviato 2 Giugno, 2020 Buonasera a tutti, vi mostro due monete in mio possesso da mezza lira di Murat. Secondo un vostro parere quale delle due è migliore? Attendo con ansia i vostri commenti, saluti a tutti! Cita
Fxx Inviato 2 Giugno, 2020 #3 Inviato 2 Giugno, 2020 (modificato) Rettifico! Ho scritto mentre pubblicavi la seconda! Così a occhio sembra meno usurata la prima. Forse la prima potrebbe essere qMB. La seconda direi che arriva a B. Modificato 2 Giugno, 2020 da Fxx Cita
Acqvavitus Inviato 2 Giugno, 2020 Autore #4 Inviato 2 Giugno, 2020 Inoltre volevo chiedere se secondo voi il conio è differente......non riesco a vedere il punto dopo la data nella prima moneta! A voi cosa sembra? Cita
gennydbmoney Inviato 2 Giugno, 2020 #5 Inviato 2 Giugno, 2020 Le diverse foto e il fatto che una è dietro la pellicola dell'oblo'rendono non facile capire quale delle due è meno circolata... A me sembra la prima, si notano dei riccioli della parrucca e qualche particolare del viso, mentre nella seconda si vede solo la sagoma della testa, mentre per il rovescio sembrano simili, un pelo meglio il primo esemplare... Cita
gennydbmoney Inviato 2 Giugno, 2020 #6 Inviato 2 Giugno, 2020 1 minuto fa, Acqvavitus dice: Inoltre volevo chiedere se secondo voi il conio è differente......non riesco a vedere il punto dopo la data nella prima moneta! A voi cosa sembra? Magari c'era, ma la forte usura la fatto sparire... Cita
Acqvavitus Inviato 2 Giugno, 2020 Autore #7 Inviato 2 Giugno, 2020 6 minuti fa, Fxx dice: Rettifico! Ho scritto mentre pubblicavi la seconda! Così a occhio sembra meno usurata la prima. Forse la prima potrebbe essere qMB. La seconda direi che arriva a B. Ti ringrazio. Mi correggo anch'io: la prima è in mio possesso. La seconda è capitata in un lotto ed è in arrivo. Cita
Acqvavitus Inviato 2 Giugno, 2020 Autore #8 Inviato 2 Giugno, 2020 (modificato) 4 minuti fa, gennydbmoney dice: Magari c'era, ma la forte usura la fatto sparire... Anche la "D" di "delle" la vedo abbastanza più bassa......sto cercando di capire se conviene tenere anche la seconda. Modificato 2 Giugno, 2020 da Acqvavitus Cita
gennydbmoney Inviato 2 Giugno, 2020 #9 Inviato 2 Giugno, 2020 Se vuoi tenerla fai pure, personalmente non bado a queste cose che reputo puramente casuali... Cita
doppiopunto Inviato 2 Giugno, 2020 #10 Inviato 2 Giugno, 2020 (modificato) Per favorire il confronto. Modificato 2 Giugno, 2020 da doppiopunto Cita
Rocco68 Inviato 2 Giugno, 2020 #11 Inviato 2 Giugno, 2020 Ciao @Acqvavitus, senza dubbio io terrei la prima. Saluti, Rocco. Cita
DOGE82 Inviato 2 Giugno, 2020 #12 Inviato 2 Giugno, 2020 Buonasera! Anche secondo me meglio la prima. Potrebbero essere due coni differenti anche se la forte usura rende un po' difficoltosa la comparazione. Saluti! Cita
paoloilmarinaio Inviato 2 Giugno, 2020 #13 Inviato 2 Giugno, 2020 Secondo il mio parere personale dico la prima perchè si vede qualche ricciolo in più e in parte occhio e naso. Cita
Rocco68 Inviato 2 Giugno, 2020 #14 Inviato 2 Giugno, 2020 Adesso, paoloilmarinaio dice: Secondo il mio parere personale dico la prima perchè si vede qualche ricciolo in più e in parte occhio e naso. La seconda ha il busto completamente piatto. Cita
doppiopunto Inviato 2 Giugno, 2020 #15 Inviato 2 Giugno, 2020 Se proprio dovessi scegliere direi la seconda, per via di una legenda più leggibile con rilievi più alti. Cita
giovanni0770 Inviato 2 Giugno, 2020 #16 Inviato 2 Giugno, 2020 Ciao anche io opterei per la prima. è leggibile e si nota tutto il profilo. Cita
doppiopunto Inviato 2 Giugno, 2020 #17 Inviato 2 Giugno, 2020 12 minuti fa, doppiopunto dice: Se proprio dovessi scegliere direi la seconda, per via di una legenda più leggibile con rilievi più alti. Mi riferisco alle prime immagini postate, non vorrei fare confusione con i collage che ho inserito dopo. Cita
Rex Neap Inviato 2 Giugno, 2020 #18 Inviato 2 Giugno, 2020 (modificato) Non si utilizza più...oramai, ma entrambe le monete sono con una bella lettera D (discreto). Sceglierei (solo per far compredere), il dritto della prima e il rovescio della seconda, ma questo ovviamnete non è possibile. Ma la conservazione di entrambe è al limite. Modificato 2 Giugno, 2020 da Rex Neap Cita
doppiopunto Inviato 2 Giugno, 2020 #19 Inviato 2 Giugno, 2020 Ho evidenziato in rosso le parti che, secondo me, sono meglio nella seconda moneta ( la prima a sx nel collage ) a cominciare dalla data, molto evanescente nella prima. Cita
Acqvavitus Inviato 2 Giugno, 2020 Autore #20 Inviato 2 Giugno, 2020 19 minuti fa, Rex Neap dice: Non si utilizza più...oramai, ma entrambe le monete sono con una bella lettera D (discreto). Sceglierei (solo per far compredere), il dritto della prima e il rovescio della seconda, ma questo ovviamnete non è possibile. Ma la conservazione di entrambe è al limite. Ecco, hai centrato il mio pensiero Pietro! Sono senza dubbio monete in scarsa conservazione ma avendole entrambe si potrebbe godere il verso di una e il rovescio dell'altra. Ringrazio in modo particolare @doppiopunto, per la perfetta comparazione delle immagini. Cita
gennydbmoney Inviato 2 Giugno, 2020 #21 Inviato 2 Giugno, 2020 18 minuti fa, Acqvavitus dice: avendole entrambe si potrebbe godere il verso di una e il rovescio dell'altra. E se invece ne prendi una un po' migliore?... Cita
Acqvavitus Inviato 3 Giugno, 2020 Autore #22 Inviato 3 Giugno, 2020 13 ore fa, gennydbmoney dice: E se invece ne prendi una un po' migliore?... Dovrei prima venderle entrambe purtroppo.......perché sono già mie☺️ Cita
Acqvavitus Inviato 3 Giugno, 2020 Autore #23 Inviato 3 Giugno, 2020 (modificato) L'unica potrebbe essere quella di tenere solo la prima o eventualmente entrambe! Chiedevo giusto un parere su quale delle due poteva essere la migliore. Grazie a tutti. Modificato 3 Giugno, 2020 da Acqvavitus Cita
doppiopunto Inviato 3 Giugno, 2020 #24 Inviato 3 Giugno, 2020 1 ora fa, Acqvavitus dice: quale delle due poteva essere la migliore. Aspetterei di averla in mano prima di decidere , magari potrebbe essere meglio della foto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..