Monet Inviato 3 Giugno, 2020 #1 Inviato 3 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto Ciao a tutti, ho visto questa moneta su internet e vorrei aggiungerla alla mia collezione, però ho dei dubbi riguardo l' autenticità, le condizioni, ecc... Voi che ne pensate? Grazie in anticipo Adesso, Monet dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto Ciao a tutti, ho visto questa moneta su internet e vorrei aggiungerla alla mia collezione, però ho dei dubbi riguardo l' autenticità, le condizioni, ecc... Voi che ne pensate? Grazie in anticipo https://www.ebay.it/itm/233603298840 Cita
Meleto Inviato 3 Giugno, 2020 #2 Inviato 3 Giugno, 2020 (modificato) 13 minuti fa, Monet dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto Ciao a tutti, ho visto questa moneta su internet e vorrei aggiungerla alla mia collezione, però ho dei dubbi riguardo l' autenticità, le condizioni, ecc... Voi che ne pensate? Grazie in anticipo https://www.ebay.it/itm/233603298840 Salve Per me autentica e in basso stato di conservazione (per me siamo sul qBB/MB), con colpo al bordo ad ore 2 nel dritto e pulita maldestramente (e questi tre parametri ne abbassano il valore). Il prezzo per il momento è buono tuttavia mi sento di anticiparle che spesso queste aste eBay salgono improvvisamente fino al valore di mercato o oltre all'ultimo, quasi sicuramente non se la porterà a casa a questo prezzo... Modificato 3 Giugno, 2020 da Meleto Cita
tonycamp1978 Inviato 3 Giugno, 2020 #3 Inviato 3 Giugno, 2020 si.. moneta autentica.. ma che ha subito una pulizia che l'ha lucidata.. conservazione sotto il bb Cita
Monet Inviato 3 Giugno, 2020 Autore #4 Inviato 3 Giugno, 2020 8 minuti fa, tonycamp1978 dice: si.. moneta autentica.. ma che ha subito una pulizia che l'ha lucidata.. conservazione sotto il bb Grazie mille Cita
Monet Inviato 3 Giugno, 2020 Autore #5 Inviato 3 Giugno, 2020 15 minuti fa, Meleto dice: Salve Per me autentica e in basso stato di conservazione (per me siamo sul qBB/MB), con colpo al bordo ad ore 2 nel dritto e pulita maldestramente (e questi tre parametri ne abbassano il valore). Il prezzo per il momento è buono tuttavia mi sento di anticiparle che spesso queste aste eBay salgono improvvisamente fino al valore di mercato o oltre all'ultimo, quasi sicuramente non se la porterà a casa a questo prezzo... Mhhh, capisco. Mai pulire le monete giusto? Ne abbassa il valore Cita
Dany01_sw Inviato 3 Giugno, 2020 #6 Inviato 3 Giugno, 2020 26 minuti fa, Monet dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto Ciao a tutti, ho visto questa moneta su internet e vorrei aggiungerla alla mia collezione, però ho dei dubbi riguardo l' autenticità, le condizioni, ecc... Voi che ne pensate? Grazie in anticipo https://www.ebay.it/itm/233603298840 Secondo le mia modesta esperienza è autentica ma è stata lucidata con qualche solvente Cita
Monet Inviato 3 Giugno, 2020 Autore #7 Inviato 3 Giugno, 2020 1 ora fa, Dany01_sw dice: Secondo le mia modesta esperienza è autentica ma è stata lucidata con qualche solvente Grazie mille! Cita
Meleto Inviato 3 Giugno, 2020 #8 Inviato 3 Giugno, 2020 1 ora fa, Monet dice: Mhhh, capisco. Mai pulire le monete giusto? Ne abbassa il valore Si assolutamente. Purtroppo è una cosa che si impara per esperienza... quindi molti inesperti si trovano a rovinare belle monete per renderle ancora più belle... Ho qualche pezzo in collezione spatinato da vecchi proprietari e sono sempre molto brutte da vedere la patina originale è un fattore di pregio sia nel bronzo che nell'argento. Cita
Monet Inviato 3 Giugno, 2020 Autore #9 Inviato 3 Giugno, 2020 8 ore fa, Meleto dice: Si assolutamente. Purtroppo è una cosa che si impara per esperienza... quindi molti inesperti si trovano a rovinare belle monete per renderle ancora più belle... Ho qualche pezzo in collezione spatinato da vecchi proprietari e sono sempre molto brutte da vedere la patina originale è un fattore di pregio sia nel bronzo che nell'argento. Quanta saggezza in ciò che hai detto ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..