gixxer Inviato 6 Giugno, 2020 #1 Inviato 6 Giugno, 2020 Buona sera. Sono rimasto di stucco dalla grossezza di questo grosso. Aggiudicato sulla baia a 480,38 euro. Sono io che ho qualcosa che non funziona o è giusto così? Luigi. Cita
ak72 Inviato 6 Giugno, 2020 #2 Inviato 6 Giugno, 2020 Buona sera. Sono rimasto di stucco dalla grossezza di questo grosso. Aggiudicato sulla baia a 480,38 euro. Sono io che ho qualcosa che non funziona o è giusto così? Luigi.Visto di che doge si tratta? [emoji6] Cita Awards
fabry61 Inviato 6 Giugno, 2020 #4 Inviato 6 Giugno, 2020 2 minuti fa, gixxer dice: Moro Mi dispiace Michele Morosini. Questo è il secondo MAVROCENO che esce da Israele. Venduto da società canadese. Un bel giro. Non sono nessuno per giudicare, ma è una bella cifra che io non mi posso permettere. Beato l'acquirente. Cifra in linea se si pensa che in NAC 108 era offerto a 2000 € anche se in condizioni migliori, molto migliori. 1 Cita Awards
Arka Inviato 7 Giugno, 2020 #5 Inviato 7 Giugno, 2020 Direi che Michele Morosini a 480 euro è regalato. Arka Diligite iustitiam 2 Cita
fabry61 Inviato 7 Giugno, 2020 #6 Inviato 7 Giugno, 2020 (modificato) 13 minuti fa, Arka dice: Direi che Michele Morosini a 480 euro è regalato. Arka Diligite iustitiam Oltretutto questo ha una bella particolarità (anche se già vista su un grosso del Venier)....... manca la lettera del massaro. Ed è una dimenticanza vera e propria in quanto sullo sfondo si vedono le righe continue della raspa sul conio. Quindi molto, molto particolare. Modificato 7 Giugno, 2020 da fabry61 Cita Awards
Arka Inviato 7 Giugno, 2020 #7 Inviato 7 Giugno, 2020 Morosini senza Massaro l'avevo già visto. Arka Diligite iustitiam Cita
Arka Inviato 7 Giugno, 2020 #9 Inviato 7 Giugno, 2020 Sono sempre molto invidioso di quelli che sanno navigare nella baia. Io mi ci perdo subito e trovo solo ''ciofeche''.... Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Liutprand Inviato 7 Giugno, 2020 #10 Inviato 7 Giugno, 2020 Sulla baia bisogna avere l'occhio di falco e il dito sul grilletto.... Cita
DOGE82 Inviato 7 Giugno, 2020 #11 Inviato 7 Giugno, 2020 19 minuti fa, Arka dice: Sono sempre molto invidioso di quelli che sanno navigare nella baia. Io mi ci perdo subito e trovo solo ''ciofeche''.... Arka Diligite iustitiam Anche io. Non mi metto neanche! Anche se a volte ci sono belle occasioni! Beato chi le sa cogliere! Cita
fabry61 Inviato 7 Giugno, 2020 #12 Inviato 7 Giugno, 2020 3 ore fa, Liutprand dice: Sulla baia bisogna avere l'occhio di falco e il dito sul grilletto.... E tanta pazienza. Poi conta anche la fortuna. Ci sono sì buone occasioni, ma bisogna stare molto attenti. Come dappertutto. Cita Awards
Arka Inviato 7 Giugno, 2020 #13 Inviato 7 Giugno, 2020 Avendo un po' di tempo, sono andato a guardare i risultati della NAC 108. Il grosso di Michele Morosini che partiva da € 1.600 ha realizzato € 2.500 che con i diritti d'asta arriva a € 3.030. Arka Diligite iustitiam 2 1 Cita
gixxer Inviato 7 Giugno, 2020 Autore #14 Inviato 7 Giugno, 2020 Buona sera, quando per scherzo ho avviato questa discussione, non pensavo che avrebbe preso questa piega tragicamente economica. Penso che se anche il povero Doge l'avesse immaginato, avrebbe fatto di tutto per campare ancora meno. Sto scherzando, ma ve li immaginate al NAC i numismatici che si sbranano per entrare in possesso dell'unico grosso coniato? Cita
fabry61 Inviato 7 Giugno, 2020 #15 Inviato 7 Giugno, 2020 1 ora fa, gixxer dice: Buona sera, quando per scherzo ho avviato questa discussione, non pensavo che avrebbe preso questa piega tragicamente economica. Penso che se anche il povero Doge l'avesse immaginato, avrebbe fatto di tutto per campare ancora meno. Sto scherzando, ma ve li immaginate al NAC i numismatici che si sbranano per entrare in possesso dell'unico grosso coniato? Credo che ci sia stata leggera battaglia, vero? Domanda rivolta ai presenti dell'asta.?? Cita Awards
DOGE82 Inviato 8 Giugno, 2020 #16 Inviato 8 Giugno, 2020 8 ore fa, fabry61 dice: Credo che ci sia stata leggera battaglia, vero? Domanda rivolta ai presenti dell'asta.?? Ci sono state monete molto più combattute! Cita
Arka Inviato 8 Giugno, 2020 #17 Inviato 8 Giugno, 2020 Allora, se ci fosse stato solo il grosso di Michele Morosini la battaglia sarebbe stata molto più grande. Invece l'offerta era talmente enorme che le forze in campo si sono disperse... Mi piacerebbe avere la macchina del tempo. Tornerei al maggio 2018 e mi metterei a battere molte monete. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
DOGE82 Inviato 8 Giugno, 2020 #18 Inviato 8 Giugno, 2020 1 ora fa, Arka dice: Allora, se ci fosse stato solo il grosso di Michele Morosini la battaglia sarebbe stata molto più grande. Invece l'offerta era talmente enorme che le forze in campo si sono disperse... Mi piacerebbe avere la macchina del tempo. Tornerei al maggio 2018 e mi metterei a battere molte monete. Arka Diligite iustitiam Eh si! Anch'io batterei un altro paio di lotti. 1 Cita
Bassi22 Inviato 8 Giugno, 2020 #19 Inviato 8 Giugno, 2020 2 ore fa, Arka dice: Mi piacerebbe avere la macchina del tempo. Tornerei al maggio 2018 e mi metterei a battere molte monete. Oltre alla macchina del tempo io gradirei anche una macchinetta stampa soldi.....sarebbe tutto molto più facile.... ? 4 Cita
chievolan Inviato 8 Giugno, 2020 #20 Inviato 8 Giugno, 2020 Se c’è l’avessi io la macchina del tempo, mi fermerei a un odierno autogrill, comprerei un mucchio di accendini, qualche pacchetto di sigarette, qualche stecca di cioccolato, e poi andrei a vendere il tutto nella Venezia di allora. 3 Cita
chievolan Inviato 8 Giugno, 2020 #21 Inviato 8 Giugno, 2020 Ma me sa che i me meteria in preson ... per frode in commercio. 1 Cita
gigetto13 Inviato 8 Giugno, 2020 #22 Inviato 8 Giugno, 2020 1 ora fa, chievolan dice: Ma me sa che i me meteria in preson ... per frode in commercio. Attento alla quarantia criminal. 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..