apples62 Inviato 7 Giugno, 2020 #1 Inviato 7 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 8 gr. Diametro: 20 mm. Metallo Presunto: bronzo Buongiorno, ho una moneta, presumo della Roma repubblicana, che non riesco a identificare. Da una parte ha una testa laureata, che dovrebbe essere di Saturno, dall'altra sembrerebbe il corpo di un cane o di un cavallo. C'è qualche persona gentile che mi darebbe una mano per capire di che moneta si tratta? Grazie. Saluti, Gianfranco Cita
monetiere Inviato 7 Giugno, 2020 #2 Inviato 7 Giugno, 2020 Ciao @apples62 Apulia, Bronzo, Arpi, c. 325-275 a.C.; AE Testa laureata di Zeus a s.; a d. fulmine, Rv. APΠANΩN, cinghiale a destra. (non è romana repubblica romana ma Magna Grecia ?) Allego anche una foto per confronto presa da un asta sul portale deamoneta (ACR auctions 2014) 1 Cita
apples62 Inviato 7 Giugno, 2020 Autore #3 Inviato 7 Giugno, 2020 Grazie Visconte, hai anche un'idea del suo valore? Saluti, Gianfranco Cita
legioprimigenia Inviato 8 Giugno, 2020 #4 Inviato 8 Giugno, 2020 In quelle condizioni pochino. Pochi euro Cita
monetiere Inviato 8 Giugno, 2020 #5 Inviato 8 Giugno, 2020 Ciao @apples62 8 ore fa, legioprimigenia dice: In quelle condizioni pochino. Pochi euro Condivido a pieno ciò che è già stato detto in precedenza... Aggiungo però che possa valere intorno ai 10/15 ma la cosa più importante, è il valore storico che è immenso ( ha 2300 anni!!!?). Comunque visconte non è il mio nome utente ma è lo status dovuto al numero di contenuti. (Il mio nome utente è monetiere) Cita
apples62 Inviato 11 Giugno, 2020 Autore #6 Inviato 11 Giugno, 2020 Certo, la penso allo stesso modo. Grazie e scusa per l'errore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..