apollonia Inviato 7 Giugno, 2020 Supporter #1 Inviato 7 Giugno, 2020 Salve Mi rivolgo agli esperti di questa monetazione per sapere se esiste la variante che ho ipotizzato nel titolo per classificare la mia moneta che pesa ca. 7 g in meno di quella dello stesso anno schedata in https://en.numista.com/catalogue/pieces41989.html Rame: 10,1 g, diametro 28,0 mm, spessore 2,25 mm Grazie Cita
rcamil Inviato 7 Giugno, 2020 #2 Inviato 7 Giugno, 2020 Ciao, esiste eccome ! Sarebbe il Muntoni 101, con firma TM, ma in aggiunta la tua moneta presenta anche la "V" in APOSTOLORVM, invece della classica "U". Una variante che a mio parere è RR, non presente sul Muntoni ma sui testi precedenti, CNI 350-355 e Serafini 483. Ciao, RCAMIL. 1 Cita
apollonia Inviato 7 Giugno, 2020 Supporter Autore #3 Inviato 7 Giugno, 2020 @rcamil Grazie dell'informazione. Ero già lieto di avere una variante ufficiale. Se poi è anche rara, tanto meglio! Ciao apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..