Max68Busca Inviato 8 Giugno, 2020 #1 Inviato 8 Giugno, 2020 Buongiorno e ben trovati, vorrei avere un vostro parere in merito alla conservazione da attribuire a questo raro Marengo. Grazie mille a chi vorrà intervenire, Max. 1 Cita
simonesrt Inviato 8 Giugno, 2020 #2 Inviato 8 Giugno, 2020 Molto bello. Peccato per il bordo debole al D/ a ore 9. Essendo nella plastica perde un po' di freschezza immagino. Comunque direi dallo SPL in su Cita
Max68Busca Inviato 8 Giugno, 2020 Autore #3 Inviato 8 Giugno, 2020 49 minuti fa, simonesrt dice: Molto bello. Peccato per il bordo debole al D/ a ore 9. Essendo nella plastica perde un po' di freschezza immagino. Comunque direi dallo SPL in su Grazie per il tuo contributo, effettivamente la debolezza a cui accenni c'è tutta... Cita
Fxx Inviato 8 Giugno, 2020 #5 Inviato 8 Giugno, 2020 2 ore fa, Max68Busca dice: Buongiorno e ben trovati, vorrei avere un vostro parere in merito alla conservazione da attribuire a questo raro Marengo. Grazie mille a chi vorrà intervenire, Max. Sinceramente trovo più vicina al FDC questa rispetto al Marengo che hai postato nell'altra conversazione. Cita
Max68Busca Inviato 8 Giugno, 2020 Autore #6 Inviato 8 Giugno, 2020 Le foto di questa moneta le rendono maggiore giustizia anche se comunque scattate di corsa ma per risponderti è chiusa dal medesimo perito ma in conservazione "un pelo" più bassa del 1873 Roma... Cita
rickkk Inviato 8 Giugno, 2020 #7 Inviato 8 Giugno, 2020 Sui VE I il dettaglio che io vado a vedere è la croce nello stemma, è leggibile interamente nei FDC o quasi, parzialmente visibile negli SPL, non si percepisce nei BB. Qui mediamente direi SPL+ 1 Cita
lorluke Inviato 8 Giugno, 2020 Supporter #8 Inviato 8 Giugno, 2020 Veramente un bel pezzo! Concordo con @rickkk nell’attribuirle un SPL+. Splendida davvero in tutti i sensi ? Cita
Max68Busca Inviato 9 Giugno, 2020 Autore #9 Inviato 9 Giugno, 2020 Grazie mille a tutti per i gentili contributi, la moneta è chiusa in SPL/FDC che non mi sembra un giudizio lontano da quello da voi espresso (un quarto di punto avendola in mano e senza plastica credo possa starci...) comunque per il momento non la prenderò, la richiesta economica mi sembra eccessivamente onerosa vista la medesima sensazione sul 1873 Roma... @lorluke, grazie ancora per il tuo occhio con l'altra moneta! @rickkk, quando hai tempo mi fai capire meglio il discorso della croce nello stemma? Ti riferisci a quella in basso a destra? Grazie ancora, vi auguro un'ottima giornata, Max. Cita
viganò Inviato 9 Giugno, 2020 #10 Inviato 9 Giugno, 2020 @Max68Busca Innanzitutto grazie per aver condiviso questo capolavoro con il Forum. Le monete di VE I hanno un fascino molto particolare, per il contesto storico, l'effige del Sovrano ecc. Sulla conservazione credo che il Perito sia stato sostanzialmente onesto. Un saluto e a presto. Cita
Sirlad Inviato 9 Giugno, 2020 #11 Inviato 9 Giugno, 2020 È una bellissima moneta, concordo con il perito che l’ha chiusa Spl/Fdc. Cita
Max68Busca Inviato 10 Giugno, 2020 Autore #12 Inviato 10 Giugno, 2020 3 ore fa, viganò dice: @Max68Busca Innanzitutto grazie per aver condiviso questo capolavoro con il Forum. Le monete di VE I hanno un fascino molto particolare, per il contesto storico, l'effige del Sovrano ecc. Sulla conservazione credo che il Perito sia stato sostanzialmente onesto. Un saluto e a presto. Grazie Viganò, sinceramente questa moneta mi piace veramente tanto e poi sarebbe la prima di VE I che metterei in collezione, il primo dei Marenghi "savoiardi"... farebbe sicuramente la sua figura insieme ai miei due Marenghi che in assoluto rappresentano "l'inizio di tutta la storia" ... AN9 e AN10 Repubblica Subalpina... Buona giornata a tutti, Max. Cita
ilnumismatico Inviato 10 Giugno, 2020 #13 Inviato 10 Giugno, 2020 Il 9/6/2020 alle 13:12, Max68Busca dice: Grazie mille a tutti per i gentili contributi, la moneta è chiusa in SPL/FDC che non mi sembra un giudizio lontano da quello da voi espresso (un quarto di punto avendola in mano e senza plastica credo possa starci...) comunque per il momento non la prenderò, la richiesta economica mi sembra eccessivamente onerosa vista la medesima sensazione sul 1873 Roma... @lorluke, grazie ancora per il tuo occhio con l'altra moneta! @rickkk, quando hai tempo mi fai capire meglio il discorso della croce nello stemma? Ti riferisci a quella in basso a destra? Grazie ancora, vi auguro un'ottima giornata, Max. Si riferisce al dettaglio che ti ho evidenziato in questa foto. Occhio però che il dettaglio risente già a monte dello stato qualitativo dei conii. In pratica la moneta nonostante sia in alta conservazione potrebbe presentare (ed in molti casi è così, come mi sembra anche nel tuo) il dettaglio sopra evidenziato poco o scarsamente leggibile a causa di debolezze o otturazioni del conio 2 Cita Awards
Max68Busca Inviato 12 Giugno, 2020 Autore #14 Inviato 12 Giugno, 2020 Il 10/6/2020 alle 13:49, ilnumismatico dice: Si riferisce al dettaglio che ti ho evidenziato in questa foto. Occhio però che il dettaglio risente già a monte dello stato qualitativo dei conii. In pratica la moneta nonostante sia in alta conservazione potrebbe presentare (ed in molti casi è così, come mi sembra anche nel tuo) il dettaglio sopra evidenziato poco o scarsamente leggibile a causa di debolezze o otturazioni del conio Mille grazie per il chiarimento...non avevo capito nulla... Buona giornata e grazie ancora a tutti, Max. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..