elio2elio Inviato 18 Giugno, 2020 #1 Inviato 18 Giugno, 2020 Mi aiutate a classificare questa moneta? Grazie. Saluti elio. Cita
gpittini Inviato 18 Giugno, 2020 #2 Inviato 18 Giugno, 2020 DE GREGE EPICURI Io propendo per Caracalla, Antiochia di Pisidia (quindi con scritte latine), simile a questa, anche se forse non identica: Cita
apollonia Inviato 18 Giugno, 2020 Supporter #3 Inviato 18 Giugno, 2020 @gpittini Ciao. Seguendo le tue indicazioni sono arrivato a questo bronzo Può essere? 1 Cita
apollonia Inviato 19 Giugno, 2020 Supporter #4 Inviato 19 Giugno, 2020 Mi sembra che nella moneta di gpittini ci siamo come diritto e nella mia ci siamo come rovescio. apollonia Cita
Hirpini Inviato 8 Agosto, 2020 #5 Inviato 8 Agosto, 2020 (modificato) Buongiorno, sempre ruotando attorno a Caracalla, e sperando sinceramente di non essermi confuso, ho trovato su acsearch un bronzo che mi sembra quello giusto: Metto i bronzi a confronto: Faccio notare che Acsearch descrive la sua moneta al rovescio con legenda terminante in ...CA, ma onestamente a me sembra che finisca come in quella di @elio2elio in ...CAE. Inoltre. Quello che dopo la L di COL sembra un punto, credo sia un residuo un po' evanescente della C di CA o CAE. Noto invece che sul bronzo di @elio2elio la H di ANTIOCH sembra piuttosto una N. Se così è, potrebbe essere una variante. Per concludere, se questa identificazione è giusta, la classificazione chiesta da @elio2elio è: Krzyzanowska 14.27 Questo è tutto, un saluto Modificato 8 Agosto, 2020 da Hirpini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..