Guest Volpe 21 Posted June 26, 2020 Share #1 Posted June 26, 2020 (edited) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4g circa Diametro: 20mm Metallo Presunto: bronzo Salve a tutti,ho questa moneta che non riesco ad identificare,credo sia di bronzo,la corona assomiglia a quella appartenete alla famiglia Gonzaga,una faccia presenta una corona con al di sotto la lettere z a sinistra e il numero 9 a destra,l'altra faccia purtroppo è praticamente liscia,ha uno spessore di 3mm,ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano! Edited June 26, 2020 by Volpe 21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted June 26, 2020 Share #2 Posted June 26, 2020 Buonasera, non hai postato fotografie, ho recuperato questa: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fufluns Posted June 26, 2020 Share #3 Posted June 26, 2020 Sembra più un peso monetale, ma purtroppo non rieco ad identificarlo al momento....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted June 26, 2020 Share #4 Posted June 26, 2020 4 ore fa, Hirpini dice: Buonasera, non hai postato fotografie, ho recuperato questa: Scusa non mi ero accorto,grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted June 26, 2020 Share #5 Posted June 26, 2020 4 ore fa, Fufluns dice: Sembra più un peso monetale, ma purtroppo non rieco ad identificarlo al momento...... Grazie mille! Ci avevo pensato anche io, ma non riesco a dargli un'appartenenza...l'altra faccia è consumata ma qualcosa si intravede.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted June 26, 2020 Share #6 Posted June 26, 2020 21 minuti fa, Andrea volponi dice: Grazie mille! Ci avevo pensato anche io, ma non riesco a dargli un'appartenenza...l'altra faccia è consumata ma qualcosa si intravede.. Postala comunque, una volta ingrandita come ho fatto per la faccia che conosciamo, magari ad occhi esperti anche un piccolo indizio potrà dire qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted June 26, 2020 Share #7 Posted June 26, 2020 2 ore fa, Hirpini dice: Postala comunque, una volta ingrandita come ho fatto per la faccia che conosciamo, magari ad occhi esperti anche un piccolo indizio potrà dire qualcosa Perfetto grazie del consiglio,provvedo il prima possibile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted June 26, 2020 Share #8 Posted June 26, 2020 Questa è l'altra faccia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted June 26, 2020 Share #9 Posted June 26, 2020 Effettivamente si vede qualcosa, ma la fotografia non per colpa tua è pessima. Dunque ti direi di fotografare anche questa faccia della moneta allo stesso modo in cui hai fotografato la prima. Poi la ingrandiremo a dovere e aspetteremo che intervengano gli esperti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted June 27, 2020 Share #10 Posted June 27, 2020 6 ore fa, Hirpini dice: Effettivamente si vede qualcosa, ma la fotografia non per colpa tua è pessima. Dunque ti direi di fotografare anche questa faccia della moneta allo stesso modo in cui hai fotografato la prima. Poi la ingrandiremo a dovere e aspetteremo che intervengano gli esperti. Grazie per i Consigli! Davvero gentile! 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted June 27, 2020 Share #11 Posted June 27, 2020 Purtroppo Non mi lascia caricare la foto,dice che è troppo grande il formato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilicho Posted June 27, 2020 Supporter Share #12 Posted June 27, 2020 (edited) @Andrea volponi Devi "alleggerire" la foto. Hai 4 modi: 1. Fai la foto, mettila su paint, taglia lo sfondo, salvala in jpeg e postala 2. Fai la foto, fai lo screenshot e postalo 3. Fai la foto con Whatsapp, inviala a qualcuno, fattela reinviare: sarà già ridotta il giusto. Quindi postala 4. Fai la foto e alleggeriscila con un programma esterno Spero di esserti stato utile. Ciao Stilicho Edited June 27, 2020 by Stilicho Correzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted June 28, 2020 Share #13 Posted June 28, 2020 13 ore fa, Stilicho dice: @Andrea volponi Devi "alleggerire" la foto. Hai 4 modi: 1. Fai la foto, mettila su paint, taglia lo sfondo, salvala in jpeg e postala 2. Fai la foto, fai lo screenshot e postalo 3. Fai la foto con Whatsapp, inviala a qualcuno, fattela reinviare: sarà già ridotta il giusto. Quindi postala 4. Fai la foto e alleggeriscila con un programma esterno Spero di esserti stato utile. Ciao Stilicho Grazie mille! Fatto! 👌 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted June 28, 2020 Supporter Share #14 Posted June 28, 2020 2 ore fa, Andrea volponi dice: Grazie mille! Fatto! 👌 Dallo screen puoi anche ritagliare solo la foto cliccando su modifica .. 😆 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted June 28, 2020 Share #15 Posted June 28, 2020 2 ore fa, savoiardo dice: Dallo screen puoi anche ritagliare solo la foto cliccando su modifica .. 😆 Hai ben ragione.. 😅🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted July 5, 2020 Share #16 Posted July 5, 2020 Nessuna novità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted July 12, 2020 Share #17 Posted July 12, 2020 Ho cercato fra tutti gli stili di corone adottate nel corso della storia,ma non sono riuscito a trovarne una uguale...le uniche monete lontanamente somiglianti sono le tornesi di Napoli.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted October 12, 2020 Share #18 Posted October 12, 2020 (edited) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: circa 3 g Diametro: 2cm Metallo Presunto: bronzo Buona sera,sto cercando di identificare questa moneta,ringrazio anticipatamente chiunque potesse darmi una mano... Edited October 12, 2020 by Volpe 21 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted October 12, 2020 Share #19 Posted October 12, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted October 13, 2020 Share #20 Posted October 13, 2020 Buongiorno cercheremo di aiutarti, perciò vorremmo vedere anche l'altra faccia della moneta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Volpe 21 Posted October 13, 2020 Share #21 Posted October 13, 2020 4 ore fa, Hirpini dice: Buongiorno cercheremo di aiutarti, perciò vorremmo vedere anche l'altra faccia della moneta Grazie mille! L'altra faccia purtroppo è pesantemente compromessa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigetto13 Posted October 13, 2020 Share #22 Posted October 13, 2020 Sembrerebbe piuttosto un peso monetale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilicho Posted October 13, 2020 Supporter Share #23 Posted October 13, 2020 Ricordavo qualcosa.... Penso che sarebbe stato opportuno informare di ciò gli utenti per evitare inutili ripetizioni. Ciò non toglie, ovviamente, che magari salti poi fuori qualcosa di nuovo. Ciao da Stilicho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted October 13, 2020 Share #24 Posted October 13, 2020 Salve, io chiederei invece allo staff on line di chiudere questa discussione. Un nuovo discorso sullo stesso reperto diventerebbe dispersivo. @Volpe21 avrebbe ben potuto riaprire la prima, per evitare inutili perdite di tempo e ripetizioni. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CdC Posted October 13, 2020 Share #25 Posted October 13, 2020 Le due discussioni sono state unite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts