GiovanniR Posted June 27, 2020 Share #1 Posted June 27, 2020 Buonasera, volevo avere delle informazioni riguardo la moneta di cui vi allego le foto. Ho trovato delle informazioni su un sito internet (vi metto anche lo screen) ma non ho idea di come possano essere decifrate. Ringrazio in anticipo chiunque risponda ☺️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted June 27, 2020 Share #2 Posted June 27, 2020 (edited) Buongiorno, non è la mia materia, suppongo si tratti di un denario della città di Ginevra: GENEVA CIVITAS, stemma della città bipartito con semi-aquila a sn. e chiave della città a ds.; in alto il sole irradiante la luce, con IHS acronimo di Jesus / POST TENEBRAS LUX (dopo le tenebre la luce), aquila coronata bicipite. (Emissione vescovile, 1400-1500). La parola agli esperti HIRPINI Edited June 27, 2020 by Hirpini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts