zaleukos Inviato 1 Luglio, 2020 #1 Inviato 1 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: gr. 20,5 Diametro: mm. 30,5 Metallo Presunto: AE Asse di conio: 6h Salve. Il sesterzio, dal profilo della testa nel dritto, dovrebbe essere di Antonino Pio. Nel rovescio, al centro, una figura muliebre stante (Annona, Spes, Felicitas, Providentia, Pietas etc. ?) la quale, con la mano sinistra, regge un lembo della veste. Grazie a chi mi aiuterà a identificare la moneta purtroppo malridotta. Cita
gpittini Inviato 1 Luglio, 2020 #2 Inviato 1 Luglio, 2020 DE GREGE EPICURI Ciao, il profilo a me suggerisce piuttosto Marcaurelio, soprattutto per il trattamento dei capelli. Sulla figura al rovescio, non ho qui i cataloghi e mi riesce difficile. Non escluderei la Spes. 1 Cita
Sirlad Inviato 1 Luglio, 2020 #3 Inviato 1 Luglio, 2020 1 ora fa, zaleukos dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: gr. 20,5 Diametro: mm. 30,5 Metallo Presunto: AE Asse di conio: 6h Salve. Il sesterzio, dal profilo della testa nel dritto, dovrebbe essere di Antonino Pio. Nel rovescio, al centro, una figura muliebre stante (Annona, Spes, Felicitas, Providentia, Pietas etc. ?) la quale, con la mano sinistra, regge un lembo della veste. Grazie a chi mi aiuterà a identificare la moneta purtroppo malridotta. Personalmente lo trovo molto affascinante, altroché malridotto..., questi sono i sesterzi che mi piacciono moltissimo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..